Taranto, caos in un reparto dell’ospedale Moscati| I parenti di un paziente temevano ritardi

di Redazione

» Cronaca » Taranto, caos in un reparto dell’ospedale Moscati| I parenti di un paziente temevano ritardi

Taranto, caos in un reparto dell’ospedale Moscati| I parenti di un paziente temevano ritardi

| martedì 28 Giugno 2016 - 20:18

Momenti di tensione all’ospedale Moscati di Taranto, dove il reparto di radiologia è stato messo a soqquadro da una famiglia in apprensione per le  condizioni di un bimbo di 2 anni.

Il piccolo, nel pomeriggio del 27 giugno, era caduto dalla scale di un palazzo del quartiere Paolo VI, riportando gravi ferite alla testa; l’ambulanza del 118 lo ha trasportato all’ospedale Moscati, dove i parenti del bambino avrebbero danneggiato porte e finestre del reparto di radiologia, dopo l’annuncio del trasferimento presso altra struttura e temendo ritardi nei soccorsi.

Il piccolo è stato poi trasportato all’ospedale Santissima Annunziata (dove si è reso necessario anche l’intervento della Polizia), dove è stato ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono in miglioramento.

Amaro, invece, il commento dell’ospedale Moscati: “Il danneggiamento di un ospedale rappresenta una vera sconfitta morale, privo di senso civico. Il personale ha privilegiato la vita di un bambino anziché rispondere alle aggressioni di alcuni facinorosi, i quali anziché apprezzare la completa assistenza sanitaria, con un ricovero successivo, hanno pensato bene di danneggiare quanto di utile è presente al Moscati”».

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820