Italia, l’era Ventura comincia a Bari: a settembre amichevole con la Francia

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Italia, l’era Ventura comincia a Bari: a settembre amichevole con la Francia

Italia, l’era Ventura comincia a Bari: a settembre amichevole con la Francia

| mercoledì 29 Giugno 2016 - 10:39

L’avventura di Giampiero Ventura, prossimo commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, comincia da Bari, la città che ha rilanciato la sua carriera e nella quale l’ex allenatore del Torino si è sposato qualche settimana fa.

É in programma, infatti, un’amichevole (di lusso) contro la Francia per il prossimo primo di settembre, proprio allo stadio San Nicola di Bari.

Questo il comunicato ufficiale della FIGC:

“Sarà lo stadio ‘San Nicola’ di Bari ad ospitare il prossimo 1° settembre l’amichevole Italia-Francia, che inaugurerà la nuova stagione della Nazionale e che vedrà l’esordio del Commissario tecnico Giampiero Ventura al posto di Antonio Conte sulla panchina azzurra.

La gara precederà di quattro giorni il debutto dell’Italia nelle qualificazioni mondiali, in programma in casa di Israele, ad Haifa, il 5 settembre.

Gli Azzurri tornano a Bari a due anni esatti dall’ultima presenza, che risale al 4 settembre 2014 in occasione di Italia-Olanda, gara amichevole terminata 2-0. Sono invece 37 i precedenti tra le due nazionali con 18 vittorie azzurre, 10 pareggi e 9 sconfitte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820