Lega, Salvini lancia l’ultimatum a Forza Italia | “O si viaggia insieme o andiamo da soli”

di Redazione

» Politica » Lega, Salvini lancia l’ultimatum a Forza Italia | “O si viaggia insieme o andiamo da soli”

Lega, Salvini lancia l’ultimatum a Forza Italia | “O si viaggia insieme o andiamo da soli”

| venerdì 01 Luglio 2016 - 17:14

Dura presa di posizione del leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che a margine del Festival del Lavoro all’Angelicum, ha parlato del tema alleanze e delle future mosse in Parlamento.

Il messaggio a Forza Italia è stato chiaro: “Se ci siete, battete un colpo. Leggo di ipotesi di sostegno a Renzi, di ni al referendum… la verità è che non c’è più tempo da perdere, o si viaggia tutti insieme o la Lega va da sola.

“La parabola di Renzi è finita e se ne sono accorti gli italiani; noi ci stiamo preparando al dopo-Renzi con una proposta seria. L’emergenza italiana si chiama lavoro, tasse e immigrazione e mi sembra che né Renzi né Grillo abbiano le idee molto chiare“.

Sul fronte europeo, Salvini conferma la propria posizione a sostegno di un’uscita dall’Ue: “Non serve un referendum perché sarebbe un massacro per l’economia. Io dico che, se la Lega va al governo, noi usciamo. Altrimenti se fai tre mesi di campagna sul referendum sull’euro, c’è gente come Soros che ti massacra.”

A dare manforte al leader del carroccio anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “Forza Italia deve dare una risposta definitiva. Speriamo che si possa essere sempre in tanti a combattere il governo Renzi. Dobbiamo essere alternativi a un esecutivo che sta facendo solo danni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820