Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo
Forum Palermo

salute e benessere

Non riesci a dimagrire? Ecco gli errori da non commettere

di . Categoria: Benessere, Salute

il comune di amatrice contro carlo cracco pasta alla amatricina senza aglio

Forse ormai è tardi per mettersi in forma per la tanto odiata (almeno dai più) prova costume ma si è sempre in tempo per correggere alcune cattive abitudini ed evitare gli errori più comuni che non consentono di perdere peso.

Per prima cosa occhio ai carboidrati: se state per mangiare un piatto di pasta evitate di portare a tavola anche del pane. La “scarpetta”, da molti ritenuta poco elegante, è di sicuro un cattivo abbinamento. Meglio scegliere sempre delle verdure perché una quantità eccessiva di carboidrati rischia di far aumentare la fame e i sintomi di stanchezza già dopo un paio d’ore dal suo consumo. Meglio evitare anche la pasta e i dolci in un unico pasto: il sovraccarico di zuccheri si trasforma in adipe.

Per quanto riguarda i condimenti bisogna provare a essere moderati: la quantità di olio consigliata durante l’intera giornata è di quattro cucchiaini mentre il sale sarebbe meglio bandirlo del tutto. Iniziate piano piano a ridurre le quantità, ad assaporare il gusto reale di quello che mangiate e se proprio avete bisogno di un sapore più deciso provate a sostituirlo con il peperoncino.

Attenzione anche all’abuso di latticini: spesso finiamo per metterli ovunque. Anche in questo caso si può giocare con le spezie per insaporire i piatti. Inoltre è consigliabile evitare il consumo di carne, pesce e formaggi insieme in un unico pasto.

La colazione al bar è un richiamo irresistibile? Certo, è un piacere momentaneo che si trasforma in grasso che non vuole andare più via: meglio fare colazione a casa e al bar prendere solo un caffè che aiuta la diuresi: accompagnatelo da un bicchiere d’acqua e un paio di mandorle. Se dopo qualche ora avete fame lo spuntino di metà mattina o la merenda sono consigliati, a condizione che si scelgano alimenti freschi e leggeri come lo yogurt e la frutta, ricca di vitamine, fibre e acqua.

1 luglio 2016

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news