Monreale, 7 bimbi in ospedale dopo l’Acquapark |

di Egidio Villa

» Salute » Monreale, 7 bimbi in ospedale dopo l’Acquapark |

Monreale, 7 bimbi in ospedale dopo l’Acquapark |

| sabato 02 Luglio 2016 - 09:05

Alcuni bambini avrebbero avuto febbre, vomito e diarrea dopo essere stati il giorno prima in gita all’Acquapark di Monreale, in provincia di Palermo.

La notizia è riportata dal ‘Giornale di Sicilia’ al quale i genitori si sono rivolti per segnalare l’accaduto. Cinque bambini sono stati portati all‘Ospedale Cervello e due all’Ospedale dei Bambini e ricoverati. Non si sa se si tratta di una coincidenza oppure no, adesso toccherà agli esami a stabilirlo.

Dall’ospedale Cervello hanno fatto sapere che si è trattato di “Una classica gastroenterite. Tutti e cinque erano stati mercoledì all’acqua park di Pezzingoli. I bambini sono stati tenuti in osservazione e oltre alla terapia di cura sono stati eseguiti gli esami colturali per accertare la natura del problema. L’esito si saprà fra qualche giorno ma è probabile che i bambini abbiano ingerito acqua delle piscine. I bambini non erano fra di loro collegati e quindi non hanno mangiato insieme. Tutti sono comunque in discrete condizioni”.

La direzione medica di presidio del Cervello, ricevuta la comunicazione dal pronto pediatrico ha inviato come prevede la prassi segnalazione all’ufficio igiene pubblica dell’Asp per i necessari accertamenti.

Dall’Acquapark si difendono dicendo che non è arrivata alcuna comunicazione nè da parte dei genitori nè da parte delle autorità. “Possiamo dire che ovviamente controlliamo tutto e le nostre acque vengono trattate quotidianamente con il cloro, con una centralina automatica, e che prendiamo sempre tutte le misure e le precauzioni del caso” hanno speigato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820