Temptation Island, seconda puntata 5 luglio 2016: Mariarita chiede un confronto con Luca

di Redazione

» TV » Temptation Island, seconda puntata 5 luglio 2016: Mariarita chiede un confronto con Luca

Temptation Island, seconda puntata 5 luglio 2016: Mariarita chiede un confronto con Luca

| martedì 05 Luglio 2016 - 20:30

Ormai le dinamiche nei due villaggi di Temptation Island sembrano essere abbastanza chiare. C’è Georgette che continua a essere sempre più vicina a Claudio, solo che adesso Davide ha deciso di viversi appieno la sua esperienza, profondamente deluso dal suo comportamento.

A essere agli sgoccioli sembrano essere Mariarita e Luca (nella prossima settimana si vedrà il confronto tra i due); Flavio sembra essere sempre più preso dalla single Diana mentre Roberto dalla tentatrice Melissa: le rispettive fidanzate, Roberta e Valeria non la stanno vivendo benissimo.

A vivere un momento di totale incomprensione sono Ludovica e Fabio: entrambi temono di non essere amati, quando non è così. Ai ferri corti pure Ernesto e Gabriella ma non per un tradimento, bensì per le parole che lei ha usato per parlare della famiglia di lui.

Ecco quindi cosa è successo nella seconda puntata di Temptation Island:

23.46 – Sono tante le lacrime dopo i filmati visti ai falò, molti vorrebbero mollare. Una delle fidanzate ha chiesto il confronto immediato: si tratta di Mariarita. “Non penso di aver fatto nulla di male, non ho mancato di rispetto, io mi stavo solo mettendo alla prova”, commenta Luca. “Non siamo venuti qui per metterci alla prova? Chi ho fatto di male?”. Lei nel frattempo, delusa e sempre in lacrime, fa la valigia con la voglia di tornare a casa dalle persone che le vogliono bene, sempre più convinta che lei non lo ama. Il confronto verrà mandato in onda la settimana prossima

mariarita-chiede-il-confronto-con-luca

23.28 – Per Flavio non c’è nessun filmato, e lo stesso per Luca. Mentre per Ernesto c’è un video in cui Gabriella parla del loro rapporto e di come i suoi genitori si siano intromessi tra loro due: “I problemi della sua famiglia non mi interessano proprio”, dice Gabriella a Mariarita e aggiunge: “Io a volte mi relaziono con un bambino”. “Errore più grande Gabriella non lo poteva fare”, dice Ernesto. “Il mio percorso potrebbe pure finire qui. Lei non doveva permettersi di denigrare la mia famiglia”. Ernesto a caldo vorrebbe andare via ma gli consigliano di pensarci con calma. Lui sembra risoluto: “Ho sentito quello che dovevo sentire, non ho più motivo di stare qua”. E poi appella Gabriella come “cretina” e “ignorante”.

23.22 – Per Roberto no c’è alcun filmato ma questo per lui non è un problema perché il suo “percorso è un altro”. Per Davide invece c’è l’ennesimo video di Georgette e Claudio. “Questa è un’ulteriore conferma di quanto io non la conoscessi. Sta facendo delle cose che mi danno molto fastidio”, dice Davide.

ernesto-falo-temptation

23.17 – Mentre nel villaggio delle fidanzate il clima è molto teso, i fidanzati vengono chiamati al falò. Il primo a vedere un filmato è Fabio. Ludovica dice che lui ha un comportamento diverso davanti alle telecamere, e che lui a parole non gli dimostra il suo amore: “L’unica volta che mi ha detto che è innamorato di me è stato davanti alle telecamere. Non mi ha mai detto ti amo, io non so se Fabio è innamorato di me”. “Si sta concentrando più sui miei limiti che sui suoi, mi sta screditando. Io ho un mio modo, lei lo sa, magari io gliel’ho detto solo una volta che la amo ma glielo dimostro ogni giorno”, commenta Fabio.

fabio-falo-5-luglio

23.09 – Arriva il turno di Mariarita che riguarda sempre Luca e Irene. Lei gli dice che si sente un po’ in difficoltà in questa situazione ma lui le dice di lasciarsi andare. “Non ha paura di quello che io posso pensare da questa parte”, dice Mariarita. Per lei c’è un altro filmato e anche lei dopo lascia il falò.

22.57 – Valeria invece vede l’ennesimo filmato di Roberto e Melissa. “Non mi sbilancio per paura che poi tu ti torni da lei”, gli dice Melissa. “Non avere freni, non ti devi limitare”, le dice Roberto. “È ridicolo”, commenta Valeria. “Non è innamorato di me, è evidente”. Ma per lei c’è anche un altro filmato, sempre dello stesso tenore. “Per me ha chiuso”, dice allora Valeria. “Non ha più senso”, continua asciugandosi le lacrime. “Mi faccio del male da sola, non voglio sopportare più”, dice lasciando il falò.

valeria-temptation-island-5-luglio

22.52Roberta vede l’ennesimo filmato su Flavio e Diana: “Secondo me tu esci da qua con lei ma fuori ti farai delle domande. E io sarò lì ad aspettarti”, gli dice la tentatrice. Per Georgette continua a non esserci nessun filmato.

22.45 – Arriva il momento del terzo falò. Si parte con Ludovica che vede l’uscita di Fabio e Francesca. “Non pensavo potesse arrivare a tanto. Ho visto un Fabio interessato alla persona come magari lo era inizialmente con me”, commenta Ludovica. “Io sono sconvolta”. Per Gabriella invece non c’è nessuno filmato.

esterna-fabio-e-francesca

22.41 – Mentre Roberta è ancora sconvolta, Flavio e Diana escono per il loro secondo appuntamento. Allo stesso modo Mariarita non fa che piangere mentre Luca alla domanda: “Sei single o fidanzato” preferisce non rispondere.

22.33Roberta viene chiamata nel pinnettu per vedere un filmato di Flavio e Diana. Lui le dice che ha pensato decine di volte di baciarla e la mette in guardia dalle telecamere: “Noi dobbiamo fare un percorso qua dentro, ci vede tutta Italia”.

flavio-diana-2

22.27Flavio sembra aver trovato un’intesa particolare con Diana. Cenano insieme e poi entrano in casa convinti di non essere ripresi. Lei si avvicina e non è chiaro se si scambiano un bacio… solo che subito dopo lui le dice di mettersi il rossetto…

flavio-diana

22.18 – Viene sciolto il vincolo dei braccialetti e Luca e Irene ne approfittano subito per uscire. Gabriella e Claudio invece sono usciti insieme per una estrazione e Georgette non nasconde il suo fastidio e la sua gelosia. Poi però torna fuori e gli si butta addosso dicendo: “Non ce la faccio”.

georgette-addosso-a-claudio-temptation-5-luglio-2016

22.13 – Anche Ludovica è in lacrime: “Io lo so quello che provo mentre lui vuole mettersi alla prova con un’altra”. Nel villaggio dei fidanzati invece Davide dice basta: “Adesso ci divertiamo. Da domani la caccia è aperta”.

ludovica-temptation-island-5-luglio-2016

22.08 – Dopo il falò la più arrabbiata e delusa tra le ragazze è Mariarita: “Io non me lo merito di essere trattata così. Io un uomo così non lo voglio accanto”. Anche Valeria è ferita dalle parole che Roberto: “Lui fino ad ora non mi ha lasciato forse perché gli facevo pena. Non so più che pensare”.

21.59 – Per Roberto non c’è alcun filmato. Per Ernesto invece sì: “Io con Ernesto non credo di poter avere un futuro, non mi ci vedo come donne di casa”, dice Gabriella. “Lei deve fare quello che vuole poi i conti li faremo alla fine”, commenta Ernesto. Per Luca non c’è nessun filmato.

21.53 – È il turno di Davide che vede delle immagini su Georgette e Claudio. Georgette lamenta che con Davide non c’è più molta intimità rispetto a periodi precedenti. “Non capisco, mi sta facendo del male”, commenta a caldo Davide che poi vede un altro filmato in cui l’intesa tra i due è sempre più forte, lei lo definisce addirittura il suo “privilegio”. “Io ad oggi sono ancora convinto di amarla. Devo capire come comportarmi adesso, ad ogni azione corrisponde una reazione”, continua Davide.

georgette-davide-temptation-5-luglio

21.50 – Tocca agli uomini andare al falò. Il primo a vedere un filmato è Fabio: Ludovica lamenta la distanza, e alcune cose del loro rapporto. “Non sono d’accordo, ci siamo vissuti appieno tutti i giorni se no io non sarei qua”, commenta Fabio. Per Flavio non c’è alcun filmato.

21.42 – Per Georgette non c’è nessuno filmato: “Si vede che no ha voglia di mettersi in discussione e questo mi dispiace”, commenta. Valeria invece vede un video su Roberto: “Non vorrei starci per pietà, non so se non la lascio per abitudine”, dice lui nelle immagini parlando con alcune single e con gli altri fidanzati. Roberto poi si intrattiene con la single Melissa dentro la stanza delle ragazze dove non ci sono videocamere. Ma per Valeria non era l’unico filmato.

roberto-e-melissa

21.39Ludovica invece vede un filmato che inizia con Fabio che sta ballando con una single in spiaggia e non solo. “Non mi piace proprio quello che ho visto perché io ho visto il mio Fabio. Penso che lui sorride a lei come sorride a me”, commenta Ludovica molto dispiaciuta. “Lo vedo coinvolto, la cosa mi fa tanto paura”.

ludovica-temptation-island-5-luglio

21.35 – Anche per Roberta c’è un filmato su Flavio che si diverte con due single. “Pensavo di venire qua e di avere delle certezze ma non me ne sta dando neanche una”, commenta Roberta tra le lacrime.

temptation-island-5-luglio

21.27 – Inizia la seconda puntata di Temptation Island con un riassunto della prima che si è interrotta mentre Mariarita stava vendendo un filmato sul fidanzato Luca, il quale è andato in spiaggia con una delle single, Irene, con la quale ha trovato una forte complicità. “Fa tanto male, lo vedo preso, lo vedo fare delle cose che non ha mai fatto per me”, dice Mariarita. “Non lo riconosco, però vedo più lui preso rispetto a lei. Sono molto delusa non mi sarei mai aspettata una cosa del genere”.

———————

Secondo appuntamento con Temptation Island, il reality sull’amore di Canale 5. Solo una settimana è passata da quando le sei coppie in gara hanno deciso di testare la loro relazione e già alcuni equilibri si sono incrinati.

Nella prima puntata Georgette ha trovato nel single Claudio alcune cose che gli mancano nel rapporto di coppia con il fidanzato Davide; Ludovica invece non ha fatto altro che piangere e teme che Fabio possa trovare qualcun’altra con cui uscire dal programma.

>> LUDOVICA E FABIO SI SONO LASCIATI?

Anche Flavio e Roberta hanno avuto qualche problema e lo stesso è successo anche a Ernesto e Gabriella. Cosa ci riserverà un nuovo falò? Appuntamento è per la diretta a partire dalle 21.10!

>> FLAVIO E ROBERTA STANNO ANCORA INSIEME?

LE COPPIE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820