“Complimenti per la connessione”, lo spin off di Don Matteo per spiegare Internet

di Redazione

» TV » “Complimenti per la connessione”, lo spin off di Don Matteo per spiegare Internet

“Complimenti per la connessione”, lo spin off di Don Matteo per spiegare Internet

| venerdì 08 Luglio 2016 - 11:24

Da lunedì 11 luglio tutti i giorni alle ore 20,30 su Rai1 la nuova mini serie tv in fascia preserale incentrata su internet e il suo utilizzo: “Complimenti per la connessione” è uno spin-off della serie molto amata dal pubblico, Don Matteo.

Lo scopo è quello di divulgare alcune conoscenze informatiche legate ad internet senza finalità commerciali. Nino Frassica, alisa il maresciallo Cecchini, con Francesco Scali (Pippo) e Simone Montedoro (il capitano Tommasi) sono i protagonisti.

Nello specifico Cecchini e Pippo, con i pazienti insegnamenti di Tommasi, spiegheranno al grande pubblico come utilizzare la posta elettronica, come navigare in rete in sicurezza o come utilizzare un’app sicura sul proprio smartphone.

Il principale scopo di questo progetto è quindi quello di incoraggiare tutti coloro che ritengono alcuni strumenti tecnologici troppo complicati ad avvicinarci e a provare ad utilizzarli, magari senza pregiudizi e utilizzando alcuni accorgimenti per farlo in totale sicurezza.

“Complimenti per la connessione” è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Valerio Bergesio, al via dall’11 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20.30 su Rai1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820