Iron Man, addio Tony Stark: la nuova eroina sarà una donna afroamericana

di Angelica Serrai

» Intrattenimento » Cinema » Iron Man, addio Tony Stark: la nuova eroina sarà una donna afroamericana

Iron Man, addio Tony Stark: la nuova eroina sarà una donna afroamericana

| venerdì 08 Luglio 2016 - 09:43

Marvel stupisce tutti, ancora una volta. Stavolta le novità riguardano la prossima uscita cinematografica, “Invincible Iron Man”, che dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo autunno. I produttori hanno rivelato che Tony Stark lascerà il posto a Riri Williams, una giovane afroamericana che studia al MIT di Boston. Una sostituzione che ha di certo lasciato senza parole tutti gli amanti della saga, che nelle ultime ore hanno riempito di commenti la pagina social della pellicola.

Per anni la figura di Iron Man è coincisa con quella di Tony Stark, geniale tycoon americano dalla corazza metallica in rosso e nero. Stavolta però le sorti del personaggio principale sono destinate a cambiare, lasciando spazio a una figura femminile, una studentessa modello del Massachussets Institute of Technology: la nuova eroina verrà però cacciata dall’università per aver dato vita a un’armatura volante simile a quella di Iron Man.

Un cambiamento di sesso forzato, secondo molti, ma doveroso, poiché riflette la volontà dei fumetti di rappresentare la società e la realtà senza distinzioni di sesso, religione o colore della pelle. E questo vale anche per i supereroi…

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820