Tensione in Campidoglio, Lombardi lascia M5S | “Nessuna lite, aiuterò la Raggi dall’esterno”

di Redazione

» Lazio » Tensione in Campidoglio, Lombardi lascia M5S | “Nessuna lite, aiuterò la Raggi dall’esterno”

Tensione in Campidoglio, Lombardi lascia M5S | “Nessuna lite, aiuterò la Raggi dall’esterno”

| giovedì 14 Luglio 2016 - 17:41

Alta tensione in Campidoglio. Roberta Lombardi ha lasciato lo staff del M5S che coadiuva Virginia Raggi e ha annunciato il suo contributo ‘esterno’ al neosindaco di Roma.

“Mi spiace deludere coloro i quali in questo momento stanno parlando di liti, gelo o siluramenti rispetto al lavoro che tutti stiamo facendo su Roma – ha dichiarato su Facebook la deputata romana -. Non è così, in questi giorni il lavoro per Italia 5 Stelle entra sempre più nel vivo”.

E subito dopo ha anche cambiato la sua immagine di copertina. La decisione è stata presa dopo il lungo braccio di ferro tra la Lombardi e la Raggi sulle nomine nell’amministrazione romana e in particolare su quella di Daniele Frongia a capo di gabinetto del Campidoglio.

La deputata ha sottolineato che la sua scelta non ha nulla a che vedere con le “polemiche che interessano solo ai giornalisti”.

“Credo che insieme abbiamo fatto tante cose molto importanti, per questo oggi Roma è a 5 stelle – aggiunge la Lombardi -. In futuro riusciremo a farne altre altrettanto importanti, ma intanto sono certa che Paola, Gianluca e Fabio Massimo riusciranno a sostenere il nostro sindaco giorno per giorno”.

“In questi giorni il lavoro per Italia 5 Stelle entra sempre più nel vivo. Stiamo preparando tutto affinché la terza edizione in programma a Palermo il 24 e 25 settembre vada al meglio”, spiega ancora la Lombardi. “Purtroppo per questo il mio supporto nello staff romano sarà differente: continuerò a dare una mano a Virginia, ma dall’esterno sui temi che ho sempre seguito”.

Il sindaco Raggi non vuole polemizzare: “Non ne so nulla. Me lo state dicendo voi”, risponde ai giornalisti che le chiedono un commento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820