Torna su Rai 1 “Una voce per Padre Pio”, a condurre Alessandro Greco e Gigi D’Alessio

di Redazione

» TV » Torna su Rai 1 “Una voce per Padre Pio”, a condurre Alessandro Greco e Gigi D’Alessio

Torna su Rai 1 “Una voce per Padre Pio”, a condurre Alessandro Greco e Gigi D’Alessio

| giovedì 14 Luglio 2016 - 12:49

Sabato 16 luglio andrà in onda su Rai 1 la 17esima edizione di “Una voce per Padre Pio“, in diretta dalla piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina. A condurre la serata ci sarà Alessandro Greco, con la partecipazione straordinaria di Gigi D’Alessio.

Nato nel 2000 da un’idea di Enzo Palumbo, il programma racconta storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche di solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande Santo di Pietrelcina. Ci saranno quindi momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio con monsignor Orazio Piazza, vescovo di Sessa Aurunca, Padre Marciano Morra e Padre Victor Tudor. Oltre alle testimonianze di Orazio Pennelli, pronipote di Padre Pio, della signora Graziella Maina, guarita dal cancro, del signor Franco Onori, dopo il miracolo del figlio Alessandro e tanti contributi degli artisti del calibro di Lino Banfi.

Sul palco saliranno Anna Tatangelo, Fausto Leali, Attilio Fontana, gli Stadio, i Dear Jack, Dolcenera, Clizia Fornasier, Sal Da Vinci, Giulia Luzi, Francesco Gabbani, Michele Placido, Lina Sastri, Chiara Grispo, Piero Mazzocchetti e Cesare Bocci supportati dall’orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Anche l’edizione 2016 di questa serata sarà legata a una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti.

Il numero solidale è 45501, attraverso il quale dal 16 al 23 luglio si potranno donare 2 euro con un SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, o con una chiamata da rete fissa Vodafone o TWT.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820