Germania, si scaglia con un’ascia sui passeggeri |L’Isis rivendica l’azione del 17enne afghano

di Redazione

» Cronaca » Germania, si scaglia con un’ascia sui passeggeri |L’Isis rivendica l’azione del 17enne afghano

Germania, si scaglia con un’ascia sui passeggeri |L’Isis rivendica l’azione del 17enne afghano

| martedì 19 Luglio 2016 - 07:06

Follia nel Sud della Germania, intorno alle 22,10 di ieri sera. Un 17enne afghano armato di accetta è salito su un treno regionale e si è scagliato contro i passeggeri, ferendo almeno quattro persone, tre delle quali in modo grave. Il treno era in viaggio da Treuchtlingen a Wuerzburg. Sul treno si trovavano altre 14 persone.

I quattro feriti sono cittadini di Hong Kong e si tratta di tre membri di una famiglia (padre di 62 anni, madre di 58 e figlia di 27) e di un loro amico di 31 anni. Facevano parte di un gruppo più ampio che si trovava nel vagone.

Secondo alcuni testimoni, il giovane, durante l’attacco, avrebbe urlato “Allah akbar”, in arabo “Dio è grande”.

Secondo quanto accertato dalle autorità, sarebbe arrivato in Germania senza i genitori e avrebbe vissuto per un certo periodo nella zona di Wuerzburg. Recentemente era stato affidato ad una famiglia; non si sa se abbia un passato da islamico radicale.

Il treno è stato bloccato a Heidingsfeld dove la polizia ha ucciso a colpi di arma da fuoco, a poca distanza dai binari, l’assalitore mentre tentava di fuggire.

In casa è stata trovata una bandiera dell’Isis. Nella mattinata di oggi l’Isis avrebbe rivendicato il folle gesto, il 17enne era un loro combattente. “L’autore dell’operazione di accoltellamento in Germania è un combattente dello Stato Islamico ed ha compiuto questa operazione in risposta agli appelli a colpire la coalizione che combatte Isis” scrive Amaq, l’agenzia di stampa del Califfato, citando “fonti della sua sicurezza” e usando praticamente le stesse parole della rivendicazione della strage di Nizza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820