Giochi Olimpici nel mirino degli jihadisti|Sul web un manuale su come compiere le stragi

di Redazione

» Altri Sport » Giochi Olimpici nel mirino degli jihadisti|Sul web un manuale su come compiere le stragi

Giochi Olimpici nel mirino degli jihadisti|Sul web un manuale su come compiere le stragi

| mercoledì 20 Luglio 2016 - 19:09

I jihadisti hanno nel mirino anche i Giochi Olimpici: inevitabile bersaglio in considerazione dell’importanza, dell’attenzione mediatica e dei soldi che ‘girano’ attorno alla competizione più importante al mondo.

Un gruppo terrorista islamico ha infatti pubblicato su Telegram un vero e proprio manuale con 17 tecniche per compiere attentati durante le Olimpiadi di Rio, in programma dal 5 al 21 agosto. Lo rivela su Twitter la direttrice del Site, Rita Katz.

Secondo l’esperta nordamericana di antiterrorismo, i jihadisti spiegano come compiere attentati negli aeroporti e nei mezzi di trasporto pubblico, come accoltellare e avvelenare, prendere ostaggi e creare falsi allarmi. I terroristi si rivolgono anche ai cosiddetti “lupi solitari” e li invitano ad andare a Rio.

Il ministro della Giustizia, Alexandre de Moraes, ha annunciato che gli agenti dell’Intelligence di circa cento Paesi integreranno la polizia federale brasiliana dalla prossima settimana per garantire la sicurezza durante le Olimpiadi di Rio.

Oltre a mezzi blindati in strada e caccia in volo pronti ad abbattere qualsiasi velivolo non autorizzato, le autorità stanno pensando di installare anche dei disturbatori di frequenze cellulari (jammer) attorno alle installazioni olimpiche, per prevenire attentati con bombe telecomandate.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820