Blitz antiterrorismo nell’hinterland parigino| “Operazione non legata alla strage di Nizza”

di Redazione

» Cronaca » Blitz antiterrorismo nell’hinterland parigino| “Operazione non legata alla strage di Nizza”

Blitz antiterrorismo nell’hinterland parigino| “Operazione non legata alla strage di Nizza”

| giovedì 21 Luglio 2016 - 15:51

Un’operazione antiterrorismo è stata portata a termine nei pressi di una moschea ad Argenteuil, comune del dipartimento della Val-d’Oise nell’hinterland parigino.

L’operazione non è legata alla strage di Nizza, ma punta ad accertare un’informazione anonima su un progetto d’azione violenta. Lo riferisce una fonte di polizia citata da BFM-TV.

La sezione antiterrorismo della Procura di Parigi ha chiesto alla Dgsi e alle teste di cuoio del Raid di intervenire sul posto, nei pressi di una moschea e di una libreria islamica.

Secondo quanto è emerso successivamente, però, sarebbero state effettuate solamente perquisizioni in due diverse case di Argenteuil, una vicino alla moschea Dassault, dove vive una famiglia, e una in un quartiere vicino.

Entrambe le zone sono state circondate e bloccate dalle forze dell’ordine. Non sono state ritrovate armi ne’ esplosivi, nonostante minuziose ricerche condotte anche con l’ausilio di cani, riferisce la rete all news i-Tele’. La polizia ha comunque trattenuto per verifiche una ventina di persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820