Nizza, “solo un’auto all’ingresso della Promenade” |È polemica sulla sicurezza nella notte della strage

di Redazione

» Esteri » Nizza, “solo un’auto all’ingresso della Promenade” |È polemica sulla sicurezza nella notte della strage

Nizza, “solo un’auto all’ingresso della Promenade” |È polemica sulla sicurezza nella notte della strage

| giovedì 21 Luglio 2016 - 09:44

C’era una sola vettura della polizia, il 14 luglio, a sbarrare l’ingresso della zona pedonale della Promenade des Anglais a Nizza, dove è avvenuta la strage. È quanto rivela il quotidiano ‘Liberation’.

Il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve ha replicato definendo la notizia una “controverità”.

Sono forti, dunque, le polemiche tra la municipalità guidata dai Repubblicani e il governo. Liberation, citando “una fonte di polizia che ha potuto visionare le immagini della videosorveglianza”, sostiene che “una sola vettura della polizia, quella degli agenti della municipale, si trovava al centro della carreggiata, lato mare”.

Il quotidiano spiega che non c’erano agenti in quel momento “perchè c’è stato un avvicendamento, intorno alle 20.30, con i colleghi della municipale. Non c’era dunque alcuna vettura della polizia nazionale in grado di bloccare la carreggiata”.

In un comunicato, Cazeneuve ha replicato spiegando che questo primo sbarramento era un “punto di deviazione della circolazione e di controllo visuale” e che “la polizia municipale aveva come previsto dato il cambio alla polizia nazionale su questo sbarramento menzionato dal giornale alle 21.00”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820