Da “Mila e Shiro” a “Occhi di gatto”, le 30 sigle più belle di Cristina D’Avena in un doppio cd

di Redazione

» Intrattenimento » Musica » Da “Mila e Shiro” a “Occhi di gatto”, le 30 sigle più belle di Cristina D’Avena in un doppio cd

Da “Mila e Shiro” a “Occhi di gatto”, le 30 sigle più belle di Cristina D’Avena in un doppio cd

| venerdì 22 Luglio 2016 - 12:01

“Pollon”, “Una spada per Lady Oscar”, “Occhi di gatto”, “Mila e Shiro”, “L’incantevole Creamy”: queste sono solo alcune delle 30 sigle di cartoni animati che compongono il doppio cd di Cristina D’Avena “#Lesiglepiùbelle”. Nella compilation anche due brani inediti.

Il doppio cd (prodotto da RTI Music Division e distribuito da Artist First), contiene un totale di 30 sigle originali dei cartoni animati più famosi degli anni ’80, ’90 e 2000: “Kiss me Licia”, “Magica, magica Emi”, “Il mistero della pietra azzurra”, “Sailor Moon e il cristallo del cuore”, “Che campioni Holly e Benji”, “Piccoli problemi di cuore”, “Rossana”, “All’arrembaggio!”.

Ci sono anche alcune chicche che faranno la gioia di tutti i collezionisti: l’inedita “Jim l’astroverme” del 1993, che trova spazio per la prima volta su cd; il brano “Il Segreto (Per Mariele)”, interpretato da Cristina in occasione del ventesimo anniversario della scomparsa della Signorina Mariele Ventre, storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano.

Ma non solo: in anteprima assoluta, nell’album è inclusa la canzone “La magia che fa volare”, che fu nei tempi passati brano storico della manifestazione Lucca Comics & Games e che, successivamente, non fu più utilizzato. Quest’anno, in occasione del 50° anniversario, Lucca Comics & Games ha deciso di riproporre questo brano in una veste tutta nuova, scegliendo Cristina come interprete e facendolo diventare sigla ufficiale della manifestazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820