Terravision, il presidente Petroni ai domiciliari | Sequestrato l’intero complesso aziendale

di Redazione

» Cronaca » Terravision, il presidente Petroni ai domiciliari | Sequestrato l’intero complesso aziendale

Terravision, il presidente Petroni ai domiciliari | Sequestrato l’intero complesso aziendale

| venerdì 22 Luglio 2016 - 14:46

L’intero complesso aziendale di Terravision, società che si occupa del trasferimento di passeggeri dai principali aeroporti italiani, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Roma. Contestualmente è finito ai domiciliari il patron della società nonché presidente del Pisa calcio Fabio Petroni.

Le indagini scattate nel 2013 hanno consentito, in una prima fase delle operazioni, di sottoporre a sequestro preventivo il compendio aziendale riconducibile al marchio Terravision, ovvero le licenze per trasporti di linea Roma-Ciampino-Fiumicino, Pisa/aeroporto-Firenze e Orio al serio-Milano.

Sequestrati anche i conti correnti bancari, i contratti commerciali e 13 bus nella disponibilità dell’azienda. Le indagini hanno permesso di scoprire come gli amministratori di alcune società si siano sottratti al pagamento di ingenti debiti tributari e previdenziali, attuando manovre elusive.

In particolare, la società titolare dei contratti con gli aeroporti, proprietaria anche degli autobus e delle licenze, era stata posta in liquidazione subito dopo aver ceduto a un “testa di legno” l’unico ramo d’azienda produttivo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820