Tour de France, Bardet trionfa nella diciannovesima tappa

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tour de France, Bardet trionfa nella diciannovesima tappa

Tour de France, Bardet trionfa nella diciannovesima tappa

| venerdì 22 Luglio 2016 - 17:44

Roman Bardet vince in solitario la tappa dell’Albertville-Saint Gervais Monte Bianco. Primo successo per un francese in questa edizione del tour. Secondo Rodríguez, Valverde terzo.

Froome, protagonista di una caduta insieme a Nibali, è riuscito a arrivare alla fine del percorso confermando la maglia gialla.

Invece cambiano le altre posizioni del podio. Al secondo posto balza il vincitore della tappa odierna Bardet a 4’11”, terzo invece il colombiano Quintana a 4’27”.

Anche oggi Fabio Aru ha regalato una prestazione di alto livello chiudendo al sesto posto. In classifica generale accorcia ancora sul podio a 1’73”.

Il percorso dell’Albertville-Saint Gervais Monte Bianco era quasi del tutto in salita, poi una discesa prima della salita del Col de la Forclaz de la Montmin. Altra discesa prima di 15 km pianeggianti, dopo la salita della il Col de la Forclaz de Quieige lunga 5,6 km. la Montee de Bisanne è l’altra salita, però fuori categoria e lunga 12,4 km. L’ultima ascesaporta alla stazione turistica dell’Alta Savoia, di 9,8 km.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820