Milano, allarme rientrato alla stazione centrale | Riprende la circolazione nella metropolitana

di Redazione

» Cronaca » Milano, allarme rientrato alla stazione centrale | Riprende la circolazione nella metropolitana

Milano, allarme rientrato alla stazione centrale | Riprende la circolazione nella metropolitana

| lunedì 25 Luglio 2016 - 17:27

É rientrato l’allarme bomba alla stazione centrale di Milano, dove nel pomeriggio starebbe stato avvistato un pacco sospetto, all’interno di uno scatolone. Stando ai primi rilievi si tratterebbe solo di alcuni circuiti elettrici: non si esclude l’ipotesi di una bravata.

Nello specifico, la zona della stazione oggetto dell’allarme è stata la fermata della metropolitana M2, in direzione Abbiategrasso. La circolazione dei treni sulle linee M2 e M3 della metropolitana di Milano è stata prima interrotta, in attesa dell’intervento degli artificieri e della polizia (con l’ausilio delle pattuglie della polizia municipale). Poi l’Atm ha annunciato la graduale ripresa della circolazione.

Il suono della sirena è scattato intorno alle 16.45, con i passeggeri allarmati ma che con ordine hanno lasciato la stazione. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano è intervenuto sull’accaduto: “Il pacco sospetto è stato fatto brillare a distanza e probabilmente aveva finalità puramente allarmistiche, ma del tutto innocue. Stiamo esaminando i filmati di sorveglianza per individuare chi lo ha lasciato”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820