Usa, sparatoria in un night: due morti e 17 feriti | Tre persone in manette: “Non sono dei terroristi”

di Redazione

» Esteri » Usa, sparatoria in un night: due morti e 17 feriti | Tre persone in manette: “Non sono dei terroristi”

Usa, sparatoria in un night: due morti e 17 feriti | Tre persone in manette: “Non sono dei terroristi”

| lunedì 25 Luglio 2016 - 10:38

Non si arrestano i spargimenti di sangue negli Usa. Almeno due persone sono state uccise e altre 15 sono state ferite in una sparatoria al nightclub Clu Blu di Fort Myers in Florida. Lo riferisce la rete Nbc. Una delle vittime ha solo 14 anni, l’altra 17.

Secondo testimoni la sparatoria si sarebbe verificata nel parcheggio del locale durante un “Swimsuit Glow Party” per adolescenti, ossia una festa in costume da bagno dove i partecipanti sono invitati ad indossare anche accessori fosforescenti con partecipanti anche di 13 anni.

La polizia di Fort Myers riferisce di aver catturato tre sospettati (una subito dopo la sparatoria, gli altri due oltre 5 ore dopo), mentre è caccia ad un quarto soggetto, ma nessuno di loro sarebbe legato al terrorismo estremista. La sparatoria si è verificata a mezzanotte e mezza locali.

Una donna che vive vicino al nightclub ha raccontato di aver udito “almeno 30 colpi“, dopo che l’uomo ha lanciato alcune grida ai propri bersagli. Secondo gli agenti una seconda sparatoria, non è chiaro se collegata alla prima, si è verificata sempre a Fort Myers.

Diversi colpi d’arma da fuoco sono infatti stati sparati contro un’automobile ed una casa causando un ferito. Si indaga anche in questo caso.

“Il dipartimento di polizia di Fort Myers e l’ufficio dello sceriffo della contea di Lee sono alla ricerca di altre persone che potrebbero essere coinvolte attivamente nella sparatoria”, ha poi chiarito la polizia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820