Giappone, orribile strage in un centro per disabili | Un giovane uccide 19 persone, arrestato

di Redazione

» Cronaca » Giappone, orribile strage in un centro per disabili | Un giovane uccide 19 persone, arrestato

Giappone, orribile strage in un centro per disabili | Un giovane uccide 19 persone, arrestato

| martedì 26 Luglio 2016 - 04:23

Il mondo è sempre più stretto nella  morsa dell’orrore. Questa volta la strage, l’ennesima di questa estate impazzita, è avvenuta in Giappone, a Sagamihara, non distante da Tokyo. Un giovane di 26 anni, Satoshi Uematsu, all’interno di una struttura per disabili, la Tsukui Yamayuri Garden, ha ucciso a coltellate 19 persone, ferendone circa una quarantina, alcuni dei quali in gravi condizioni.

Dopo l’assurdo gesto, lo squilibrato giovane si è consegnato alla polizia spiegando che il suo intendimento era quello di liberare il mondo dai disabili. Era stato dipendente del centro e probabilmente alla base del suo insano gesto c’era la voglia di vendicarsi.

Uematsu è penetrato nella struttura, rompendo una finestra, quando in Italia erano circa le 2.00 del mattino. Ha dato inizio alla mattanza e solo dopo pochi minuti un dipendente del centro è riuscito a chiamare i soccorsi dando l’allarme. La zona è stata presidiata da forze dell’ordine e ambulanze che hanno subito cercato di soccorrere i disabili in condizioni più gravi.

(foto da twitter)

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820