P.A., il governo approva i decreti attuativi | Renzi: “Risolveremo il blocco degli stipendi”

di Egidio Villa

» Politica » P.A., il governo approva i decreti attuativi | Renzi: “Risolveremo il blocco degli stipendi”

P.A., il governo approva i decreti attuativi | Renzi: “Risolveremo il blocco degli stipendi”

| giovedì 28 Luglio 2016 - 19:57

Si è concluso il Consiglio dei Ministri numero 124, nella giornata del 28 luglio 2016: nella sessione odierna, sono state approvate norme sulla gestione delle aziende sanitarie, 4 decreti attuativi inerenti alla riforma della Pubblica Amministrazione e l’accorpamento del Corpo Forestale all’Arma dei Carabinieri.

Le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: “Bisogna sanare l’ingiustizia del blocco degli stipendi nella P.A., fermi da sette anni: occorre riaprire la fase contrattuale. Metteremo più soldi nel rinnovo dei contratti, ma bisogna che chi lavora venga premiato, mentre i furbetti vengano puniti”.

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta sulla riforma della dirigenza delle aziende sanitarie: “Puntiamo a nuovi modelli di selezione dei dirigenti e a cascata di tutti i livelli; il processo si fonderà sulla trasparenza e su valutazioni tecniche legati al raggiungimento di obiettivi, non più sulla componente fiduciaria e discrezionale di carattere politico”.

Il Ministro delle infrastrtture e trasporti, Graziano Delrio: “Abbiamo approvato due provvedimenti sul riordino delle attività portuali e di semplificazioni delle procedure, con maggiori agevolazioni per le imprese, al fine di sfruttare il mare e i porti come una preziosa risorsa per il commercio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820