Truffa Ray-Ban a prezzi ridotti, la polizia postale avverte gli utenti di Facebook

di Redazione

» Costume » Truffa Ray-Ban a prezzi ridotti, la polizia postale avverte gli utenti di Facebook

Truffa Ray-Ban a prezzi ridotti, la polizia postale avverte gli utenti di Facebook

| giovedì 04 Agosto 2016 - 10:44

Ancora una truffa online che riguarda gli occhiali da sole griffati Ray-Ban venduti a prezzi stracciati. Su Facebook sta iniziando a circolare la promozione di questa “svendita”: attenzione perché si tratta di una vera e propria truffa che ha voluto camuffarsi dietro un’azione benefica con i ricavati delle vendite.

Anche la polizia postale ha voluto mettere in guardia gli utenti dei social network, attraverso il loro portale dedicato alle insidie della rete:

‪#‎OCCHIOALLATRUFFA‬:L’offerta Ray Ban promossa su Facebook sembra un’operazione di beneficenza ma nasconde una truffa. Ecco come funziona e come difendersi.L’annuncio sponsorizza Ray Ban a 19,99 euro. Già di per sé allettante come proposta. Ma non solo: metà dell’importo, si legge, sarà devoluto in beneficenza. Quale migliore occasione per risparmiare e fare del bene al tempo stesso?cliccando sul banner pubblicitario, infatti, si attiva un virus che “invita” la lista dei contatti e fare lo stesso. Inoltre, non appena si effettua la transazione per acquistare gli occhiali, il numero di carta di credito viene clonato.Cosa fare se per sbaglio avete cliccato l’offerta Ray Ban? Prima di tutto si deve cambiare la password Facebook. Se si naviga da cellulare inoltre è consigliabile controllare l’elenco delle applicazione per verificare che non ce ne siano alcune non richieste. Vanno inoltre controllate immediatamente le transazioni della carta di credito. In caso di movimenti sospetti contattare la polizia postale per la denuncia.

una-vita-da-social-truffa-occhiali-rayban

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820