Palermo, traffico di stupefacenti: 6 arresti | Sequestrati 861 kg di hashish nascosti in un tir

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Palermo, traffico di stupefacenti: 6 arresti | Sequestrati 861 kg di hashish nascosti in un tir

Palermo, traffico di stupefacenti: 6 arresti | Sequestrati 861 kg di hashish nascosti in un tir

| mercoledì 10 Agosto 2016 - 09:11

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Palermo. Un carico di 861 kg di hashish è stato sequestrato e 6 persone sono finite in manette al termine di un’operazione messa a segno dal nucleo di polizia tributaria. I sei malviventi sono finiti in manette in flagranza di reato, si tratta di soggetti di nazionalità polacca, spagnola, rumena e italiana.

Il carico era stato nascosto all’interno di un autoarticolato frigo con targa polacca. Il tir, sottoposto ad approfonditi controlli ha consentito di scoprire, in fondo al vano frigo, nascosti dietro i bancali di frutta, 26 pacchi del peso di 33 kg ciascuno, contenenti hashish confezionato a panetti.

La perquisizione successivamente effettuata anche su un’autovettura sopraggiunta ha permesso di rinvenire una grossa somma in contanti di cui il detentore non è stato in grado di giustificare la provenienza. L’eccezionale carico di stupefacente, il cui valore supererebbe ampiamente il milione di euro era verosimilmente destinato alla piazza di Palermo.

Questi i nomi degli arrestati: Adam Kazmierczak, Elena Alina Bivol, Daniele Benedetti, Juan Jose Santos Redero, Slawomir Piotr Blaszko, Slawomik Mikolajczk.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820