Cinema: boom di blockbuster in arrivo a settembre, da “Bridget Jones” a “Independence Day: Resurgence”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Cinema: boom di blockbuster in arrivo a settembre, da “Bridget Jones” a “Independence Day: Resurgence”

Cinema: boom di blockbuster in arrivo a settembre, da “Bridget Jones” a “Independence Day: Resurgence”

| venerdì 12 Agosto 2016 - 12:11

Il cinema torna alla grande dopo l’estate. Saranno distribuiti a partire da settembre le pellicole più attese e quelle di cui si è più parlato negli scorsi mesi.

Si comincia l’1 settembre, è “Jason Bourne” di Paul Greengrass con Matt Damon e Alicia Vikander. Il film sfiderà il romantico e commovente “Io prima di te” di Thea Sharrock con Emilia Clarke e “Mike & Dave: un matrimonio da sballo” di Jake Szymanski con Zac Efron.

L’attesissimo sequel “Independence Day: Resurgence” arriverà l’8 settembre. Nella pellicola di Roland Emmerich ci sono star hollywoodiane come Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman. Lo stesso giorno in programmazione c’è “La famiglia Fang” di Jason Bateman con Nicole Kidman, Jason Bateman e Christopher Walken.

Per i più piccoli – ma non solo – il 14 settembre sbarca invece “Alla ricerca di Dory“. Mentre il 15 sarà il turno del primo film italiano di settembre: “L’estate addosso” di Gabriele Muccino che dovrà vedersela con “Trafficanti” di Todd Phillips con Jonah Hill, “Mechanic: Resurrection” di Dennis Gansel con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones e “Demolition” di Jean-Marc Vallée con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.

Il gioco si farà duro il 22 settembre quando sul grande schermo ci saranno “I Magnifici 7” di Antoine Fuqua con Chris Pratt, Denzel Washington, Vincent D’Onofrio, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard, Matt Bomer e “Bridget Jones’s Baby” di Sharon Maguire con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey.

Sempre il 22 in sala arrivano due film italiani: “Questi giorni” di Giuseppe Piccioni e “La vita possibile” di Ivano De Matteo.

La programmazione di “Ben-Hur” era prevista per l’8 settembre ma slitta al 29. La pellicola di Timur Bekmambetov con Rodrigo Santoro, Jack Huston, Nazanin Boniadi e Morgan Freeman chiude i blockbuster di settembre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820