Ferragosto, quasi tutto esaurito nei luoghi balneari|La Puglia rimane sempre la meta più richiesta

di Denise Marfia

» Turismo » Ferragosto, quasi tutto esaurito nei luoghi balneari|La Puglia rimane sempre la meta più richiesta

Ferragosto, quasi tutto esaurito nei luoghi balneari|La Puglia rimane sempre la meta più richiesta

| sabato 13 Agosto 2016 - 07:15

Buone notizie per il commercio, un po’ meno per gli italiani che volevano decidere la meta dove trascorrere il Ferragosto all’ultimo minuto. Ci sono, infatti, alcune località di mare dove già si registra il tutto esaurito o quasi. Difficilissimo trovare posti liberi soprattutto in Puglia, sulla Riviera romagnola o nella Sicilia occidentale potreste rimanere molto delusi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, la disponibilità di camere prenotabili online a Gallipoli, Vieste, San Vito lo Capo e Cattolica, si avvia verso il tutto esaurito. In queste località le disponibilità di camere a quattro giorni da Ferragosto è di circa l’1% e già nelle prossime ore i vari siti di prenotazioni online potrebbero indicare il tutto esaurito.

Sempre secondo Trivago, ancora una volta il Gargano e il Salento confermano di essere le mete regine dell’estate.

Pienone anche a San Vito Lo Capo e Cattolica con le camere disponibili online scarseggiano. Gli hotel del borgo siciliano e quelli dell’attrezzatissima cittadina romagnola sono quasi tutti prenotati.

I dati forniti da Trivago fanno riferimento alle disponibilità online delle camere e quindi non necessariamente indicano la reale disponibilità delle singole strutture. Per questo il consiglio è sempre lo stesso: contattare direttamente la struttura e incrociare le dita!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820