Stress da rientro dopo le vacanze estive, 5 consigli utili per affrontarlo

di Federica Raccuglia

» Costume » Stress da rientro dopo le vacanze estive, 5 consigli utili per affrontarlo

Stress da rientro dopo le vacanze estive, 5 consigli utili per affrontarlo

| lunedì 15 Agosto 2016 - 07:47

Anche questo mese sta per concludersi, così come la stagione estiva, le ferie e gli attimi di totale relax. Con l’avvicinarsi dell’autunno, il nostro corpo avrà bisogno di adattarsi al nuovo stile di vita, respingendo in ogni modo il cosiddetto “stress da rientro“. Ma come combattere questo odioso nemico? Innanzitutto basterà riconoscere i sintomi dello stress, ovvero la stanchezza, l’inquietudine, la noia e la debolezza. Una volta fatto ciò, rimboccatevi le maniche e passate all’azione seguendo questi cinque consigli utili.

Come prima cosa iscrivetevi in palestra o fate esercizio fisico nel parco più vicino a casa vostra. Muovervi, sudare, allenarvi e mantenere la forma conquistata con tanta fatica sarà un ottimo espediente e vi consentirà di allontanare la negatività che segue la fine dell’estate. Concedetevi momenti per voi: a fine giornata o durante il weekend, fate una maschera di bellezza, andate dal parrucchiere, prenotate una seduta dall’estetista. Insomma fatevi del bene, nonostante ciò possa farvi spendere qualche euro di troppo.

Passate del tempo all’aria aperta, portando con voi un libro, oppure passeggiando ascoltando della buona musica. La luce del sole e l’aria aperta sono ottimi antidepressivi e riusciranno a farvi sentire un po’ meglio. Dormite un po’ di più, magari andando a letto un po’ prima: durante la giornata sarete più svegli, evitando di dover prendere troppi caffè! Infine occhio all’alimentazione: mangiare bene è il primo modo per poter allontanare lo stress, solo così vi sentirete bene con voi e con gli altri.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820