Bimbo sbranato dai cani, il racconto della madre | “Lo avevo in braccio, aggrediti senza motivo”

di Egidio Villa

» Cronaca » Bimbo sbranato dai cani, il racconto della madre | “Lo avevo in braccio, aggrediti senza motivo”

Bimbo sbranato dai cani, il racconto della madre | “Lo avevo in braccio, aggrediti senza motivo”

| mercoledì 17 Agosto 2016 - 12:11

Non si dà pace la mamma del bambino di 18 mesi che ieri è stato sbranato da due suoi cani a Mascalucia (Catania). “Avevo il bambino in mano quando uno dei cani, l’unico libero in giardino, all’improvviso, senza motivo apparente, ha aggredito il piccolo cercando di portarmelo via. L’ho difeso, ho combattuto, ma mi ha trascinata sul giardino. Poi sono riuscita a chiudere il cane e sono fuggita fuori casa urlando, chiedendo aiuto con mio figlio tra le braccia, ma è stato tutto inutile”. Questa è la ricostruzione della madre, secondo quando riferito dal suo legale d’ufficio, l’avvocato Fabio Cantarella.

La donna, indagata per omicidio colposo come atto dovuto dalla Procura di Catania in attesa di compiere l’autopsia, ieri sera si è avvalsa della facoltà di non rispondere alle domande dei carabinieri e del Pm.

Si schiera con la moglie, il padre del piccolo, secondo quando riferito sempre dall’avvocato Fabio Cantarella. Sul motivo dell’attacco del cane l’uomo non riesce a fornire una spiegazione: “erano da tempo con noi, uno era chiuso nel recinto, non hanno mai dato segnali di aggressività”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820