Ragusa, tenta di rapire una bimba: arrestato |Tempestivo l’intervento dei genitori della piccola

di Denise Marfia

» Cronaca » Ragusa, tenta di rapire una bimba: arrestato |Tempestivo l’intervento dei genitori della piccola

Ragusa, tenta di rapire una bimba: arrestato |Tempestivo l’intervento dei genitori della piccola

| mercoledì 17 Agosto 2016 - 11:59

Un cittadino indiano di 43 anni avrebbe tentato di rapire una bambina di cinque anni, ieri pomeriggio, a Scoglitti, in provincia di Ragusa. Si tratta di Ram Lubhaya, che è stato rintracciato dai carabinieri e arrestato. L’indiano è in stato di fermo  indiziato per il reato di sequestro di persona aggravato.

Secondo il racconto, la famiglia di turisti stava ritornando dalla spiaggia ed era in compagnia di alcuni amici. Al gruppo si sarebbe avvicinato un uomo che avrebbe salutato amichevolmente le persone. Questa persona sarebbe poi accostata alla piccola l’avrebbe presa in braccio scappando via. I genitori si sarebbero accorti subito di quanto era accaduto e lo avrebbero rincorso per  diverse decine di metri riuscendo con difficoltà a sottrargli la bimba. L’uomo è poi fuggito ed è stato immediatamente allertato il 112.

In un’ora è stata setacciata tutta la borgata marittima  e i carabinieri hanno individuato e bloccato il responsabile nei pressi di riviera Lanterna. Il pubblico ministero Giulia Bisello, della Procura della Repubblica di Ragusa, ha  disposto che l’uomo fosse condotto in carcere. Adesso si indaga per capire dinamica e movente del rapimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820