Mafia, sequestrate armi e munizioni nel Catanese | Blitz condotto dalla DDA e dal ROS dei carabinieri

di Redazione

» Cronaca » Mafia, sequestrate armi e munizioni nel Catanese | Blitz condotto dalla DDA e dal ROS dei carabinieri

Mafia, sequestrate armi e munizioni nel Catanese | Blitz condotto dalla DDA e dal ROS dei carabinieri

| venerdì 26 Agosto 2016 - 18:36

Un blitz coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia e condotto dai carabinieri del ROS di Catania, ha portato al sequestro di armi e munizioni. I controlli sono stati effettuati nell’ambito dell’operazione Kronos in locali di proprietà del 50enne Salvatore Di Benedetto, affiliato a cosa nostra calatina e detenuto per associazione mafiosa, omicidio e altri reati.

Le ricerche sono state effettuate in contrada Targia (Palagonia) ed erano finalizzate all’individuazione ed al “sequestro di armi e materiale esplodente”. I carabinieri hanno constatato la presenza di due botole, realizzate in prossimità del caseggiato di cui una destinata alla custodia di oltre un migliaio di munizioni di vario calibro.

All’interno del caseggiato, invece, è stata rinvenuta una pistola calibro 9 completa di munizionamento. Nelle aree adibite a previa rimozione del foraggio presente, sono stati rinvenuti un fucile d’assalto modello Kalashnikov, completo di munizionamento, ed una carabina ad aria compressa. Al di sotto degli anfratti rocciosi del terreno, poi, è stata rinvenuta una ulteriore pistola ed un fucile calibro 12 con canna e calcio mozzati, oltre a munizionamento di vario calibro.

Nel contesto delle operazioni sono stati rinvenuti bilancini di precisione e sostanza stupefacente come marjuana, cocaina ed eroina. Il munizionamento sequestrato ammonta complessivamente a 2.094 cartucce, di cui 296 per il solo Kalashnikov.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820