Napoli – Milan, le pagelle: Mertens inventa, Milik segna. Donnarumma baluardo, Niang e Kucka pessimi

di Redazione

» Sport » Napoli – Milan, le pagelle: Mertens inventa, Milik segna. Donnarumma baluardo, Niang e Kucka pessimi

Napoli – Milan, le pagelle: Mertens inventa, Milik segna. Donnarumma baluardo, Niang e Kucka pessimi

| sabato 27 Agosto 2016 - 22:44

Ecco le pagelle di Napoli-Milan, anticipo valido per la seconda giornata di Serie A. (Clicca qui per vedere la cronaca)

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 5-5, Koulibaly 6.5, Albiol 7 (44′ s.t. Chiriches), Ghoulam 5.5; Allan 6 (27′ s.t. Zielinski), Jorginho 6.5, Hamsik 6; Callejon 6.5, Milik 7.5, Mertens 7.5 (33′ s.t. Insigne). All.: Sarri

I MIGLIORI DEL NAPOLI

Mertens: Il vero motore dell’attacco partenopeo. Il suo tiro a giro, la sua rapidità, sono una lama nel burro e il Milan fatica a contenerlo. Solo Donnarumma e il palo gli negano il gol. Peccato per il Milan che ci sia anche Milik.

Milik: Inizio in sordina per il polacco, che viene in contro si propone ma poco altro. Poi la doppietta: rapace in area piccola sul palo colpito da Mertens, imperioso nello stacco di testa all’incrocio dei pali. Che il Napoli abbia davvero trovato il sostituto di Higuain?

Albiol: Partita difensiva di grande livello, non appariscente ma precisa e senza errori. Ottima diagonale difensiva, intesa ormai rodata con Koulibaly, in qualche occasione ben supportato dallo spagnolo (uscito per ferita allo zigomo).

I PEGGIORI DEL NAPOLI

Ghoulam: In una serata di ottime prestazioni, lui è forse l’unico un po’ in ombra e poco propositivo con qualche imprecisione di troppo in difesa.

MILAN: Donnarumma 6.5; Abate 6 (35′ s.t. Calabria 6), Gomez 5.5, Romagnoli 5, De Sciglio 5.5; Kucka 3.5, Montolivo 6, Bonaventura 6; Suso 7 (41′ s.t. Lapadula), Bacca 4.5 (35′ s.t Sosa), Niang 5. All.: Montella.

I MIGLIORI DEL MILAN

Donnarumma: Nonostante i gol subiti, si salva alla grande. Ingaggia un duello con Mertens, parando per ben due volte in allungo i tiri del belga (splendida la parata all’incrocio dei pali). Il neo-secondo portiere della nazionale è ormai una certezza.

Suso: Gol di esterno sinistro all’incrocio dei pali. Partita positiva (anche lui un po’ a sprazzi), ma questa giocata vale da sola il prezzo del biglietto.

I PEGGIORI DEL MILAN

Bacca: Partita incolore della punta colombiana; per lui nessuna vera grande occasione, ma Carlos è macchinoso nel controllo di palla e impreciso nel servire i compagni

Kucka: Una partita aggressiva, anche troppo. Nullo in fase propositiva, dopo i gol subiti si esibisce in contrasti muscolari sulle mezze ali del Napoli, per poi perdersi puntualmente Milik in occasione del raddoppio. Poi il fallo su Mertens, il vaff… all’arbitro, il rosso diretto che chiude una gara da dimenticare.

Niang: Partita da montagne russe per il francese, pericolosissimo nelle fasi iniziali dei due tempi, ma anche nervoso nel resto della gara. Sontuose le cavalcate che portano al quasi assist (fallito da Abate) ed il gol del 2-1. L’espulsione (due gialli assolutamente evitabili) rovinano una partita fino ad allora positiva.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820