Calendario Pirelli 2017, basta nudi: belle, famose, ma soprattutto… vestite /VIDEO

di Redazione

» Costume » Calendario Pirelli 2017, basta nudi: belle, famose, ma soprattutto… vestite /VIDEO

Calendario Pirelli 2017, basta nudi: belle, famose, ma soprattutto… vestite /VIDEO

| lunedì 29 Agosto 2016 - 11:57

Ecco le prime immagini dal dietro le quinte del “Cal Pirelli 2017“, che si conferma il calendario più famoso al mondo. Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, è stato affidato all’obiettivo di Peter Lindberg: sul sito ufficiale Pirelli sono apparsi alcuni scatti in anteprima assoluta del backstage.

Donne vere ma soprattutto vestite quelle immortalate dal fotografo. Ecco le protagoniste del 2017: Penelope Cruz, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Alicia Vikander, Robin Wright, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Kate Winslet, Lea Seydoux e Anastasia Ignatova.

Alcune foto sono state scattate a Times Square a New York, altre a Berlino, Londra, Parigi e altre ancora a Los Angeles.

“Il risultato è opposto a quel codice di bellezza terribile che si vede in giro – ha detto il fotografo al Corriere della Sera – donne perfette e orrende, che hanno tolto ogni segno dal volto e dal corpo. Sono sicuro che tra 100 anni, quando le persone vedranno cosa era per noi la bellezza, penseranno che eravamo pazzi. Abbiamo ancora bisogno del nudo? Credo di non aver mai guardato le gambe di una modella: mi interessa quello che posso tirare fuori da lei”.

“Ho usato il potere del Cal per combattere la perfezione commerciale, che mi rivolta. Il rischio è che la gente cominci a credere che la bellezza sia quella ritoccata”, ha continuato il fotografo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820