Mark Zuckerberg ha parlato con Papa Francesco |Donerà cinquecentomila euro alla Croce Rossa

di Redazione

» Città del Vaticano » Mark Zuckerberg ha parlato con Papa Francesco |Donerà cinquecentomila euro alla Croce Rossa

Mark Zuckerberg ha parlato con Papa Francesco |Donerà cinquecentomila euro alla Croce Rossa

| lunedì 29 Agosto 2016 - 15:20

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha incontrato Papa Francesco a Roma. Zuckerberg era accompagnato dalla moglie Priscilla Chan.

“Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell’incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate” ha dichiarato il direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke.

Oggi Zuckerberg ha incontrato a Roma gli studenti dell’Università Luiss. Durante la lezione ha annunciato di aver deciso, dopo il terremoto, di devolvere 500mila euro alla Croce Rossa. “Organizzazioni come la Croce Rossa – ha detto – stanno aiutando a coordinare i soccorsi. Facebook Italia donerà 500mila euro sotto forma di AD credits alla Croce Rossa che potranno essere utilizzate sulla piattaforma Facebook per promuovere le attività di cui c’è maggiore bisogno: raccolta fondi, ricerca di volontari, richiesta di donazione di sangue, mettersi in contatto con le persone che hanno bisogno di un posto in cui stare”.

Al pontefice Zuckerberg ha donato un modello di Aquila, “il nostro aereo ad energia solare che consentirà la connettività Internet per quelle località scoperte”.

“È stato un incontro che non dimenticheremo mai – ha scritto poi il fondatore del social network -. Puoi sentire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamene si preoccupa per aiutare le persone”.

Zuckerberg è stato poi ricevuto dal premier Matteo Renzi. “Abbiamo parlato di come la tecnologia possa aiutare a creare occupazione e crescita in Italia – ha scritto su Facebook. Ho detto al premier che sono particolarmente entusiasta lavoro che si sta facendo in Europa sull’intelligenza artificiale”.

“Come parte del programma Facebook Al Research, stiamo fornendo di 26 server Gpu alcuni istituti di ricerca in Europa, inclusa l’università di Modena e Reggio Emilia in Italia: hanno un grande programma di intelligenza artificiale e ‘computer vision’ e noi speriamo che questa nuova tecnologi aiuti gli studenti e i professori a fare anche di più”, scrive Zuckerberg.

Ieri il fondatore di Facebook ha visitato Modena, con tappa con la moglie alla Osteria Francescana dello chef stellato Massimo Bottura. Zuckerberg però non ha neppure voluto rinunciare a recarsi anche Acetaia Villa San Donnino per conoscere i segreti della produzione di aceto balsamico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820