Terremoto, Fiorello avvisa: “Attenzione agli spettacoli con raccolta fondi” /VIDEO

di Redazione

» Costume » Terremoto, Fiorello avvisa: “Attenzione agli spettacoli con raccolta fondi” /VIDEO

Terremoto, Fiorello avvisa: “Attenzione agli spettacoli con raccolta fondi” /VIDEO

| lunedì 29 Agosto 2016 - 13:31

Anche Fiorello ha voluto dire la sua dopo il terribile terremoto che ha colpito duramente il centro Italia.”La macchina della solidarietà è partita alla grande”, ha detto lo showman siciliano in un video su Facebook, ma adesso è il momento più delicato e bisogna stare molto attenti.

“Attenzione, sono stato già invitato ad almeno 4 manifestazioni per raccogliere fondi. Occhio, a queste manifestazioni che noi del mondo spettacolo facciamo perché il gioco deve valere la candela. Chi organizza queste manifestazioni sostiene delle spese, e le spese sono tante per fare uno spettacolo”, dice nel video.

E ancora: “Occhio anche a chi organizza questi spettacoli. Io mi fiderei di più se lo spettacolo fosse organizzato da una Onlus o un’associazione affidabile. La storia insegna che poi alla fine uno raccoglie soldi, ma se vai a vedere… dove sono andati a finire quei soldi? A me piacerebbe avere nomi e cognomi”.

“Bisogna stare veramente attenti adesso si organizzeranno un sacco di spettacoli pro terremoto”, lo ripete più di una volta Fiorello. “Io lo so come funziona, troppi organizzatori e troppo organizzatori mi fanno paura. Preferisco fare la mia beneficenza privata, tutta questa storia andiamo, siamo tutti amici e cantiamo… ma poi che bisogno c’è di cantare? Non puoi dare i soldi e basta?”.

Come dargli torto…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820