Uomini e Donne, le anticipazioni della prima puntata: si parte con il Trono Classico e il Trono Gay

di Redazione

» TV » Uomini e Donne, le anticipazioni della prima puntata: si parte con il Trono Classico e il Trono Gay

Uomini e Donne, le anticipazioni della prima puntata: si parte con il Trono Classico e il Trono Gay

| lunedì 29 Agosto 2016 - 10:29

Venerdì 26 agosto, sono state registrate le prime puntate della nuova stagione del Trono Classico, con la presentazione dei quattro nuovi tronisti tra cui un ragazzo gay che ha già conquistato la simpatia di Tina. Ecco cosa si legge nella anticipazioni pubblicate sul sito della trasmissione.

Maria apre la nuova edizione con i commenti alla formidabile linea di Tina, reduce da “Pechino Express”, Gianni confessa che lo chiamava tutte le notti… Si entra nel vivo con l’informazione che quest’anno saranno 4 i tronisti e si parte dal video di Riccardo, ventunenne giocatore di Basket, mai innamorato veramente, spera di trovare a Uomini e Donne la donna della sua vita! Tina lo trova carino e con una faccetta “simpatica” lui si dice tranquillo e dà uno sguardo alle corteggiatrici.

È il momento di presentare Clarissa, siciliana doc e Miss Italia 2014, spera di trovare un ragazzo che le faccia conoscere il vero amore, il principe Azzurro; il suo ingresso è salutato dall’apprezzamento di Tina che pensa ai ragazzi sia andata meglio che alle ragazze, intanto Riccardo ha notato una corteggiatrice, Manuela, che ha i capelli rasati e ne apprezza il coraggio.

Maria annuncia il video del terzo tronista, si chiama Claudio S. è di Verona e proprietario di un bar nel centro della città, gran rapporto con la famiglia, ha sempre avuto ottimi rapporti con i genitori anche il giorno in cui, superando la paura di ferirli, disse loro che era gay: i suoi gli hanno solo risposto che contava la sua felicità, a Uomini e Donne spera di innamorarsi!

Fa il suo ingresso in studio, Tina lo trova bellissimo e lui confessa che non ha dormito da due giorni per l’emozione, quindi Maria spiega che i ragazzi alla sua destra sono per Clarissa, quelli alla sua sinistra sono per lui.

Ecco il video di presentazione del quarto tronista, si chiama Claudio D., è stato tra i single di “Temptation Island”, è dirigente d’azienda, tiene alla forma fisica ma va pazzo per i viaggi, spera di provare un’emozione qui; entra quindi in studio, Tina commenta anche lui senza entusiasmo e non si entusiasma neppure dei corteggiatori.

Parte il primo “speed-date” che vede impegnata Clarissa e tre corteggiatori: Simone è di Verbania, spera di avere una grande famiglia per vivere le emozioni che non ha avuto, lui resta; Jurgen è di Valenza, ha un papà chef stellato e ha girato molto il mondo, rimane anche lui; Alessio è di Perugia , un po’ timido ma Clarissa lo conferma, Tina la sollecita a essere più severa.

È il momento di Claudio S., anche per lui parte il meccanismo dello speed date, si presenta Manuel che non nasconde l’emozione e resta; Mirko si definisce forte e determinato ma pieno di fragilità, una storia di otto anni ma crede ancora nell’amore, Claudio lo vuole conoscere; Mattia ha 25 anni, Dj e non timido ma con brutto carattere, Claudio lo conferma.

Lo “speed date” per Riccardo e Claudio D. avviene in contemporanea, saranno poi i tronisti a decidere, si presenta Anna, alta bionda, hostess e modella che fa subito seccare Tina che la vorrebbe eliminata invece Claudio e Riccardo la confermano; si presenta Annunziata, casertana 24enne che rimane per entrambi; la terza corteggiatrice si chiama Luisa , studentessa di Napoli confermata da Claudio prima che lei dicesse la sua e lo fa notare, un piccolo equivoco divertente che mette in evidenza la sua disinvoltura, quindi anche Riccardo dice sì.

Maria annuncia l’ingresso di Filippo Bisciglia, conduttore di “Temptation Island” che entra con un vistoso collare al collo, quindi Maria fa partire il video di una delle coppie, quella di Roberto e Valeria, compromessa dall’interesse di lui per la single Melissa, Roberto chiese alla fidanzata di non guardare l’ultimo video chiedendo più tempo, lei lo ascolta ma il successivo video sottolinea il crescente interesse di lui per la single, così davanti al falò Valeria chiude il rapporto con Roberto, ma poi lo fa anche Melissa. Eccolo oggi in studio per spiegare quello che è successo, è solo e con Valeria non si sono più visti, a parte un fugace incontro per strada, ma sa dalla redazione che lei oggi sarebbe stata in studio. La giovane entra in studio e dice subito di non essersi pentita dell’esperienza perché questo le ha fatto capire che non era mai stata amata; Roberto spiega che erano già in crisi e che non le aveva mai detto di essere innamorato pazzo di lei, Claudio D. a sua volta single sull’isola, gli fa notare che da subito sembrava poco interessato a lei, perché non glielo ha detto subito, invece Gianni fa notare che è proprio lo spirito del programma mettersi alla prova; Roberto dice che è strano rivederla mentre lei confessa che lui le ha scritto dei messaggi, fra l’altro scrivendole “ti amo”, benché sottolinei che è un bravo ragazzo e che non le ha mai fatto mancare niente, Gianni apprezza la sincerità di Roberto, Valeria non dimentica le parole che gli ha sentito pronunciare e non gli rimprovera di non amarla più ma del modo in cui lo ha saputo; Roberto confessa di essersi infatuato di Melissa. Tina lo critica severamente e trova pessimo questo tentativo di recuperare terremo con la sua ex, invece Gianni capisce che non è facile per lui accettare tutte queste critiche, i pareri sono discordi, Clarissa non perdonerebbe, Claudio S. sì, Claudio D. no e nemmeno Riccardo che avrebbe voluto sentire anche Melissa.

Si passa alla storia di Luca e Mariarita, arrivano fidanzati e si trovano a vivere un momento di grande difficoltà a causa delle incertezze di Luca, troppo interessato a Irene, lei chiede un confronto decisivo davanti al falò, ma lui riesce a riconquistarla e oggi eccoli ospiti in studio insieme ma, come annuncia Maria, c’è anche Irene: Mariarita confessa che il post trasmissione è stata la cosa più difficile da vivere, la ragazza però confessa di avere fatto un’esperienza formidabile perché si sente molto più sicura di quando tutto è cominciato, Luca invece ribadisce che Irene è il suo ideale di bellezza ma in quella situazione non capiva bene cosa stesse succedendo cosa che fa reagire Gianni secondo il quale come giustificazione dicono tutti che non sanno quello che facevano… mentre le due giovani donne si fanno reciproci complimenti, intanto Luca si è schiarito le idee sui sentimenti a anche sulla convivenza, tanto voluta da Mariarita ma oggi è lei a temporeggiare, in studio però ci si confronta sui diversi comportamenti di Luca e Roberto e Gianni è il più deciso.

È il momento di Ludovica e Fabio, neo fidanzati da un paio di mesi, decidono di affrontare i rischi di “Temptation Island”, oggi non sono più insieme, lui entra in studio da solo, Ludovica non ha voluto venire perché la sua storia riguarda solo se stessa, affermazione che irrita Gianni il quale sottolinea che la loro storia è nata in televisione e non capisce questa sua assenza. Fabio racconta che Ludovica si lamentava delle sue mancanze dovute soprattutto ai suoi molti impegni nelle serate, cosa che lui faceva per mettere le basi per un loro futuro, l’ha anche poi cercata ma senza esito, sa che ha fatto un viaggio che dovevano fare insieme e di nuovo l’ha cercata ancora senza fortuna, sente di non meritare le accuse che gli ha mosso, è stato zitto fino ad oggi per non screditarla ma le augura tanta fortuna! Applauso dello studio mentre Fabio precisa che è stata lei a pubblicare un post sui social in cui annunciava la necessità di una pausa. Mariarita l’ha sentita e sa che non sta bene, ha bisogno di quiete e di trovare un poco di tranquillità.

Nuovo “speed date” per Riccardo e Claudio D. si presenta Ginevra che alla fine trova poco interessato Riccardo e rimarrebbe solo per Claudio che dice sì; Martina rimane per Riccardo ma non per Claudio D.; terzo incontro con Sofia è di Ferrara, ha una famiglia numerosa e convince entrambi i tronisti.

Torna Claudio S. e conosce Lucio che spera di diventare oncologo, il tronista è incuriosito da lui, resta; Francesco è di Milano, molto introverso vorrebbe provare a lasciarsi andare, Claudio lo conferma; il terzo incontro è con Riccardo di Siracusa che cerca la complicità nel rapporto, Claudio decide di conoscere anche lui.

È il momento di Clarissa che conosce Miguel italiano nonostante il nome, la tronista vuole “tanto” tenerlo, si è accorta che non le ha levato mai gli occhi di dosso; Luca è di Bari ma vive a Milano, ha 20 anni e vive da solo, Clarissa lo tiene; è il momento di Loris, pugliese e titolare di palestra, la tronista questa volta non lo conferma e stupisce Tina che trova strana la sua decisione…

Gianni ringrazia Maria per la sensibilità dimostrata nell’avere deciso di proporre una significativa ed epocale variante nel Trono Classico quindi saluta tutti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820