Padoan: “Il taglio dell’Irpef è rinviato” |E conferma che “il Jobs Act funziona”

di Redazione

» Economia » Padoan: “Il taglio dell’Irpef è rinviato” |E conferma che “il Jobs Act funziona”

Padoan: “Il taglio dell’Irpef è rinviato” |E conferma che “il Jobs Act funziona”

| lunedì 12 Settembre 2016 - 19:27

Il taglio dell’Irpef “per il momento è rinviato, continuiamo però a ridurre la pressione fiscale”. Sono le parole del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, parlando della legge di Stabilità.

“La pressione fiscale – ha aggiunto – è alta, ha cominciato a scendere ed infatti è un punto in meno rispetto al 2013, ma deve scendere ancora. La ripresa c’è – ha proseguito – anche se è debole. La crescita dell’occupazione è superiore al Pil e questo è un indicatore che il Jobs Act sta funzionando. Questo fa ben sperare per il futuro, perché lavoratori in più sono crescita potenziale in più”.

“Stiamo studiando i meccanismi per un nuovo rientro di capitali dall’estero”, ha reso noto. “Mi aspetto un po’ meno di 4 miliardi, ne sono stati recuperati già altrettanti”.

E poi annuncia che il nuovo amministratore delegato di Mps “dovrebbe essere nominato mercoledì al Cda”, ha rivelato affermato il ministro, aggiungendo che il piano di salvataggio verrà messo in atto “quando i mercati saranno pronti a recepire l’aumento di capitale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820