“L’economia? Cresce, ma non come vorremmo” | Il ministro Padoan rivede al ribasso le previsioni

di Redazione

» Economia » “L’economia? Cresce, ma non come vorremmo” | Il ministro Padoan rivede al ribasso le previsioni

“L’economia? Cresce, ma non come vorremmo” | Il ministro Padoan rivede al ribasso le previsioni

| martedì 13 Settembre 2016 - 10:34

Il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo all’Euromoney Conference ha dichiarato: “L’economia italiana sta crescendo non così velocemente come vorremmo. Le previsioni di crescita saranno riviste al ribasso anche nei dati che il governo rilascerà ad ottobre”.

Sulle banche il ministro ha sottolineato che il settore “si sta muovendo nella giusta direzione” anche se “ci vuole un po’ di tempo per tornare alla normalità”. I numeri sugli Npl, i cosiddetti crediti deteriorati, ha aggiunto, “sono a volte esagerati, bisogna guardare i numeri veri, che sono concentrati, inoltre, in un certo numero di banche”. Le misure, ha sottolineato il ministro, “stanno iniziando a dare i loro frutti dando vita a banche più forti”.

Nel suo intervento Padoan ha parlato anche del referendum costituzionale. “La riforma del Senato renderà più celere e efficace il processo legislativo oltre a ridurre i costi della politica. “Votare sì, non solo riduce i costi ma semplifica la macchina pubblica”, ha detto.

E anche il premier Matteo Renzi, da Milano, ha sostenuto che in Italia “i dati del Pil non vanno ancora come vogliamo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820