Referendum, anche Berlino si schiera per il “Sì” | “Ai tedeschi preme un’economia Italiana prospera”

di Redazione

» Cronaca » Referendum, anche Berlino si schiera per il “Sì” | “Ai tedeschi preme un’economia Italiana prospera”

Referendum, anche Berlino si schiera per il “Sì” | “Ai tedeschi preme un’economia Italiana prospera”

| mercoledì 14 Settembre 2016 - 16:29

Suonano quasi come uno spot elettorale pro-Renzi le parole pronunciate dal portavoce del governo tedesco Steffen Seibert nel corso di una conferenza stampa governativa: “Ovviamente non spetta al governo tedesco esprimersi su referendum che si tengono in altri Paesi ma Angela Merkel appoggia il premier Matteo Renzi nelle sue diverse attività di politica interna e le riforme che il premier ha avviato, ad esempio nel mercato del lavoro”.

Il chiaro riferimento è alla netta presa di posizione dall’ambasciatore Usa a Roma circa i rischi di una vittoria del “No” al referendum costituzionale. “La cancelliera, come sapete, è in uno stretto e buon contattato con il primo ministro Renzi“, ha spiegato Seibert.

“Come tedeschi abbiamo un forte interesse a un’Italia prospera economicamente che possa essere una forte parte dell’Europa. Per questo, come governo federale – continua Seibert – appoggiamo le riforme che il presidente del Consiglio Renzi ha avviato in questa direzione, ad esempio nel mercato del lavoro“.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820