Catania, operazione della polizia a Librino |Sequestrato un arsenale di armi e droga VIDEO

di Egidio Villa

» Cronaca » Catania, operazione della polizia a Librino |Sequestrato un arsenale di armi e droga VIDEO

Catania, operazione della polizia a Librino |Sequestrato un arsenale di armi e droga VIDEO

| giovedì 15 Settembre 2016 - 10:06

La Polizia di Stato ha sequestrato, nel popolare rione di Librino, un arsenale di armi, tra cui micidiali fucili mitragliatori Kalashnikov, e 6 kg. circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso dell’operazione è stata arrestata una persona, Lorenzo Giustino, 40 anni, pregiudicato. È ritenuto responsabile del reato di detenzione illegale di armi da guerra clandestine, munizionamento e ricettazione delle medesime nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e marijuana.

All’interno dell’abitazione di Giustino, in Viale Biagio Pecorino, la polizia ha trovato e sequestrato marijuana per un peso complessivo di gr.25.

Subito dopo, gli agenti hanno perquisito un locale condominiale in uso esclusivo dell’uomo e hanno scoperto e sequestrato: una pistola cal.9 con caricatore rifornito, un revolver cal.38 special rifornito, 15 munizioni cal. 9, 66 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr.750 circa, 1 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

La polizia ha poi proseguito i controlli nei garage e, all’interno di una cantina, sono stati trovati e sequestrati, a carico di ignoti: 4 fucili mitragliatori cal.7,62 completi di caricatori con complessive nr.106 cartucce, 2 pistole mitragliatrici, 3 fucili automatici cal.12, 2 revolver, 2 pistole cal.9×21 con caricatori riforniti con complessive nr.55 cartucce, 1 pistola cal.22 con caricatore rifornito con nr.10 cartucce, n.1 pistola cal.9 con caricatore rifornito con nr.8 cartucce, 1000 munizioni di vario calibro, 3 giubbotti antiproiettile, 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di kg.5 lordi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820