Morte Ciampi, Salvini: ‘È uno dei traditori d’Italia’ |Scoppia una bufera politica, Galletti: ‘È indecente’

di Redazione

» Politica » Morte Ciampi, Salvini: ‘È uno dei traditori d’Italia’ |Scoppia una bufera politica, Galletti: ‘È indecente’

Morte Ciampi, Salvini: ‘È uno dei traditori d’Italia’ |Scoppia una bufera politica, Galletti: ‘È indecente’

| venerdì 16 Settembre 2016 - 14:34

“La morte è sempre una brutta notizia, di fronte alla quale si deve preghiera e cordoglio. Politicamente Ciampi è uno dei traditori dell’Italia e degli italiani, come Napolitano, Prodi e Monti. Politicamente parlando uno dei complici della svendita dell’Italia ai poteri forti”. A scrivere questo post sul proprio profilo Facebook, subito dopo la morte dell’ex presidente della Repubblica, è stato il leader della Lega, Matteo Salvini.

Immediate, come prevedibile, le reazioni politiche. Per Fiano (Pd): “Non c’è limite al peggio”.

“Ciampi è stato davvero un grande italiano e un grande europeo: è incredibile leggere persino oggi parole vergognose nei suoi confronti come quelle di Salvini: lui, sì, un vero traditore della Patria se non avrà nemmeno il buongusto di chiedere scusa per le sue espressioni indecenti” ha dichiarato il ministro Galletti.

“Salvini farebbe bene a stare zitto, di fronte a uno dei fondatori dell’Italia del Dopoguerra”. Ha affermato il leader dei Moderati Giacomo Portas, eletto alla Camera nel Pd. “Salvini non ha nemmeno l’idea di cosa va dicendo”, conclude Portas.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820