Pechino Express 2016, seconda puntata 19 settembre 2016: i Socialisti vincono la tappa, Innamorati ancora in gara

di Azzurra Sichera

» TV » Pechino Express 2016, seconda puntata 19 settembre 2016: i Socialisti vincono la tappa, Innamorati ancora in gara

Pechino Express 2016, seconda puntata 19 settembre 2016: i Socialisti vincono la tappa, Innamorati ancora in gara

| lunedì 19 Settembre 2016 - 20:30

Sono sempre più agguerrite le coppie in gara in questa edizione di Pechino Express: non sono mancati i battibecchi, le ripicche e le vendette. La seconda tappa non è stata eliminatoria quindi tutte le coppie sono ancora in gara, anche perché gli Innamorati sono tornati in gioco.

Ecco cosa è successo durante la seconda tappa di Pechino Express:

23.47 – Costantino apre la busta nera: la tappa non era eliminatoria quindi i Coniugi rimangono in gara. Anche quest’anno le coppie graziate dovranno viaggiare con il passeggero misterioso, ma nella prossima tappa non toccherà solo ai salvati: le ultime tre coppie arrivate alla seconda tappa avranno un nuovo compagno di viaggio. Costantino le ha chiamate “le tre Caravelle”: di chi si tratterà?

pechino-express-i-coniugi-sono-salvi

23.43 – Sono arrivati gli ultimi i Coniugi, la seconda coppia a rischio sono le Naturali. I Contribuenti quindi sono salvi. Tocca ai Socialisti decidere chi mandare a rischio eliminazione: scelgono i Coniugi per “rivendicare” gli Innamorati.

23.37 – Finalmente le coppie arrivano al traguardo della seconda tappa. La coppia vincitrice è quella dei Socialisti: loro avevano scelto gli Spostati da eliminare ma dato che sono immuni, ad essere a rischio eliminazione sono le due coppie arrivate per ultime. Secondi classificati sono gli Estranei, terzi gli Innamorati, quarti gli Emiliani.

vincono-i-socialisti-seconda-tappa-pechino-express

23.24 – Ogni coppia deve cercare un libro diverso, dentro ci trovano due biglietti della metro che possono usare per raggiungere la funicolare.

23.15 – La destinazione è plaza Botero: l’artista è nato proprio a Medellin. In quella piazza ci sono 23 delle sue statue: i viaggiatori devono “imitarla” e farsi delle foto riproducendo la statua. Dopo ricevono altre indicazioni: devono recasi in biblioteca. Un posto significativo per Medellin perché è stata costruita in una piazza che prima era del cartello della droga.

pechino-express-botero

23.07 – L’indomani è di nuovo tempo di mettersi in marcia verso Medellin. Costantino comunica a tutti i viaggiatori che gli Innamorati sono rientrati in gara.

22.54 – Gli Innamorati sono riusciti a compiere la loro missione e quindi rientrano in gara. Devono cercarsi un alloggio per la notte e l’indomani ripartiranno insieme agli altri.

22.46Gli Spostati sono i primi ad arrivare a Santa Fè e vincono l’immunità! Ma non solo, anche una notte in albergo e l’arrivo all’ultima tappa in auto.

22.36 – Anche i Coniugi cadono nella trappola degli Innamorati, i quali si vendicano facendogli perdere un po’ di tempo facendo cantare Francesco.

22.25 – Arrivati a Jerico i viaggiatori devono trovare il negozio di pellame più importante della città: lì riceveranno un borsello tipico colombiano, dei soldi e una lista di cose da comprare. Solo che i soldi che hanno a disposizione non servono per comprarli tutti così devono contare sulla generosità dei colombiani. Gli Spostati iniziano ad avere problemi con la lingua Tina pensa che alzare la voce possa essere la soluzione e poi se la prende anche con Simone che mostra un notevole autocontrollo!

tina-tu-sei-deficente-nato-pechino-express

22.14 – L’indomani i viaggiatori devono andare a Jerico: Tina continua a mostrare il dito medio agli altri compagno di viaggio quando trova un passaggio… Poi sperimenta una nuova tattica: pregare. E inginocchiarsi anche davanti agli automobilisti dicendo che non mangia e non beve da una settimana: “Noi muerti”, dice prima di convincere un colombiano a darle un passaggio.

tina-inginocchiata-pechino-express

22.04 – Costantino dà lo stop alla gara: si continua domani con la corsa, adesso devono cercare un posto dove dormire. Tina e Simone scendono dall’auto in mezzo al bosco e raggiungono a piedi una cittadina in piena notte ma sono i primi alla fine del primo giorno di gara della seconda tappa.

fine-primo-giorno-seconda-tappa

21.58 – I viaggiatori, al termine della corsa in bus devono cantare una canzone… Il primo gruppo viene promosso: le coppie si separano e riprende la corsa. Il secondo gruppo, composto dai Socialisti, i Coniugi e i Contribuenti, si esibisce con tanto di coreografia e vengono promossi! Poi è di nuovo autostop: i Contribuenti si innervosiscono un po’ troppo mentre cercano un passaggio.

21.51 – “Non si scioglie mail trucco, non si stanca mai…”, dice Raffaella parlando di Tina. “Sei una rosicona”, le dice Tina. “Tu sei una falsa e una maleducata”, le risponde Raffaella. “Mi state sul c***o tutti e se posso vi mando a casa a tutti!”, risponde alla fine Tina.

tina-pechino-19-settembre

21.46 – Nel primo autobus salgono gli Estranei, gli Spostati, le Naturali e gli Emiliani. Ma dopo un po’ gli animi si scaldano.

21.40 – I viaggiatori devono preparare delle “arepas” e poi consegnarle all’autista del pullman che devono prendere per la prossima meta.

21.34 – Anche i Socialisti finiscono nel furgone della coppia dei dormiente e sono costretti a mettersi il pigiama.

innamorati-e-socialisti-pechino-express-19-settembre

21.30 – I primi a cadere nella trappola degli Innamorati sono i Contribuenti.

gli-innamorati-catturano-i-contribuenti

21.24 – Nel frattempo Costantino incontra gli Innamorati: viaggeranno a bordo di un furgone, con tanto di letto matrimoniale, seguendo il percorso delle altre coppie. Se riusciranno ad “acciuffare” almeno tre coppie, facendole salire sul furgone e obbligandoli a indossare un pigiama, potranno rientrare in gara.

21.22 – Dopo aver raggiunto la cifra richiesta, i concorrenti ricevono ulteriori indicazioni.

21.19 – Costantino spiega che i colombiani non usano il cellulare e che ci sono persone che come lavoro lo affittano. Le coppie devono quindi raccogliere dei soldi facendo fare delle telefonate ai passanti.

pechino-express-19-settembre-2016

21.17 – Tina vorrebbe eliminare tutti ma Costantino le spiega che non è possibile. Poi il presentatore distribuisce delle spillette con la coppia che vorrebbero eliminare.

21.14 – Costantino distribuisce delle buste e chiede ai viaggiatori di scrivere il nome della coppia che eliminerebbero in caso arrivassero primi. I Socialisti eliminerebbero gli Spostati; gli Emiliani eliminerebbero gli Spostati; gli Spostati eliminerebbe le Naturali; i Coniugi eliminerebbero le Naturali; le Naturali eliminerebbero i Coniugi; gli Estranei eliminerebbero i Coniugi; i Contribuenti eliminerebbero gli Estranei.

21.11 – Inizia la seconda tappa di Pechino Express! Siamo a Manizales in Colombia: i viaggiatori dovranno fare 396 chilometri! I primi ad arrivare al primo traguardo guadagneranno l’immunità. Costantino consegna la busta nera ai Coniugi.

————————–

Seconda tappa per Pechino Express 2016. La prima è stata vinta dai Coniugi che hanno eliminati gli Innamorati: per loro però l’avventura nel reality game non finisce qui. Costantino gli ha detto che saranno la “coppia dormiente” e che se supereranno una prova potranno tornare in gara.

L’appuntamento è per questa sera con la diretta a partire dalle 21.15!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820