Sammontana ritira i croissant dalla distribuzione | ‘Minuti filamenti’ di inox all’interno di alcuni lotti

di Redazione

» Salute » Sammontana ritira i croissant dalla distribuzione | ‘Minuti filamenti’ di inox all’interno di alcuni lotti

Sammontana ritira i croissant dalla distribuzione | ‘Minuti filamenti’ di inox all’interno di alcuni lotti

| martedì 20 Settembre 2016 - 10:09

Filamenti metallici di acciaio inox. È questo il motivo per il quale la Sammontana ha ritirato dal mercato, a scopo cautelativo, 2,7 milioni di confezioni di prodotti coi marchi Mongelo, Professional e Tre Marie.

Lo spiega l’azienda stessa, precisando che si tratta di “minuti filamenti” che erano contenuti all’interno di alcuni lotti di croissant e altri prodotti surgelati da pasticceria.

“Grazie alla precisa tracciabilità delle merci abbiamo identificato tutti i prodotti non conformi – riferisce la Sammontana – . In via cautelativa è stato predisposto il blocco e il ritiro di 2,7 milioni di pezzi. Siamo certi che nulla sia arrivato a scaffale nella grande distribuzione mentre sono stati già reperiti, bloccati e richiamati la quasi totalità di quelli in distribuzione presso i pubblici esercizi”.

“Abbiamo proseguito il lavoro di contatto coi pubblici esercizi interessati – conclude Sammontana – tramite la nostra rete di vendita. Come detto la procedura di blocco, ritiro e richiamo è stata avviata ed è in fase conclusiva nonostante la grande capillarità del canale distributivo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820