Formula 1, Toto Wolff elogia Rosberg: “A Singapore il miglior Nico di sempre”

di Redazione

» Altri Sport » Formula 1, Toto Wolff elogia Rosberg: “A Singapore il miglior Nico di sempre”

Formula 1, Toto Wolff elogia Rosberg: “A Singapore il miglior Nico di sempre”

| giovedì 22 Settembre 2016 - 10:57

Nico Rosberg, dopo la vittoria al GP di Singapore, si è ripreso la vetta del mondiale di Formula 1 e, dovesse continuare a gareggiare come fatto nella Montercarlo dell’Asia, difficilmente perderà la prima posizione.

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha molto lodato il weekend del tedesco, perfetto fin dalle qualifiche: “Conosco Nico dal 2013, e questo credo sia stato il miglior Nico da quando lo conosco. Abbiamo sempre la tendenza a dire che Lewis è più veloce, ma questo volta lo è stato Rosberg. Ha distaccato il secondo di 6 decimi in qualifica, cosa che non vediamo molto spesso. E anche in gara, è partito bene, ha tenuto un ottimo ritmo e ha disputato una gara perfetta”.

Impossibile non fare un paragone con Hamilton, decisamente più sottotono: “Ha avuto difficoltà durante tutto il fine settimana. Non è riuscito a trovare il giusto set up durante le prove libere e le qualifiche, e questo gli ha fatto perdere fiducia e a Singapore è fondamentale.”

Con la testa del mondiale nuovamente del tedesco, Wolff non vuole sbilanciarsi più di tanto: “Lewis ha avuto un gran weekend due settimane fa, e adesso invece lo ha avuto Nico. A questo punto, voglio vedere cosa accadrà tra altri 15 giorni”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820