Torna Colorado, tra le novità Rocco Tanica e Cristina D’Avena

di Redazione

» TV » Torna Colorado, tra le novità Rocco Tanica e Cristina D’Avena

Torna Colorado, tra le novità Rocco Tanica e Cristina D’Avena

| giovedì 22 Settembre 2016 - 13:07

Torna su Italia 1 da giovedì 22 settembre Colorado: al timone ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, anche se le novità sono tante. Giunto alla 18° edizione, il programma può permettersi qualche rivoluzione e così ecco arrivare Rocco Tanica nel ruolo di sovrintendente.

Non più solo palcoscenico e cabaret, Colorado si fa più dinamico con collegamenti e contributi esterni, e si apre ai generi. “Vai a lavorare!”, ad esempio, è il format nel format che fa sfidare i comici del cast a ritmo di improvvisazione. Il perdente della battle dovrà andare a “lavorare davvero” per un giorno, agli ordini di veri esperti del settore. Traslochi, ristorazione, ristrutturazione-case, spurgo pozzi neri: nessun campo professionale rimarrà inesplorato.

Anche il cast si rinnova: più della metà dei circa 50 comici pronti a calcare il palco di Colorado sono volti nuovi, ma anche esordienti assoluti. Tra gli arrivi più attesi, web star come iPantellas, con contributi video realizzati ad hoc per Colorado. Inoltre Fabio Celenza, la rivelazione-web più travolgente dell’anno, l’uomo che ha doppiato, dando nuovo significato alle loro parole, Keith Richards, Mick Jagger, Donald Trump, il Dalai Lama, col suo irresistibile accento vastese. Chi saranno i suoi nuovi bersagli?

E poi, festa grande per i fan dei cartoni in TV con la cantante-icona delle sigle più indimenticabili: Cristina D’Avena reinterpreterà le hit del momento (e non) in “cristinadavenese”. Nella prima puntata, la sua personale versione dal titolo Pronto Pronto, tratta dal brano “Hello” di Adele. E a chiusura di questo momento per tutta la famiglia, il “Vittorio Sgarbi” di Colorado (Claudio Lauretta) racconta la fiaba della buonanotte ai piccoli fan del programma.

Sul palco, e nella mini-serie “Il Tronco Di Spade”, anche la supermodella greca Ria Antōniou che svela la sua, ancora nascosta, vena comica; la stessa che l’ha condotta al trionfo al concorso di Miss Peloponneso, alle copertine di Playboy e a conquistare gli spettatori di Tiki Taka. Portano sul palco nuove proposte comiche gli storici campioni della risata Max Cavallari, Leonardo Manera, Nando Timoteo, Peppe Iodice, Rita Pelusio, Andrea e Simone, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Valeria Graci, Gianluca Fubelli, Paolo Casiraghi, Herbert Cioffi, Raffaele D’ambrosio, Barbara Foria e Mary Sarnataro. Sono pronte anche le colonne portanti del programma con i loro personaggi storici: Pucci, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Pino & gli anticorpi, Giancarlo Barbara, Fabrizio Casalino, Enzo Paci e Gianluca Impastato.

Quest’anno, novità anche nella copertura dell’evento televisivo: Radio 105 sarà radio ufficiale del programma. Nel corso di ogni puntata, Daniele Battaglia, voce e volto di “105 Take Away”, racconterà il backstage dello studio di Colorado, dando vita a esilaranti gag con il cast. Verranno raccolti anche contenuti esclusivi per i siti di Radio 105 e di Colorado. Inoltre, i protagonisti del programma saranno ospiti, ogni settimana, di “105 Take Away”. Primo appuntamento giovedì alle 13.00, con I PanPers.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820