Un Medico in Famiglia 10, quinta puntata giovedì 22 settembre 2016: Lele dice ad Anna che lui non è suo padre

di Federica Raccuglia

» TV » Un Medico in Famiglia 10, quinta puntata giovedì 22 settembre 2016: Lele dice ad Anna che lui non è suo padre

Un Medico in Famiglia 10, quinta puntata giovedì 22 settembre 2016: Lele dice ad Anna che lui non è suo padre

| giovedì 22 Settembre 2016 - 20:00

Dopo aver scoperto di non essere il papà di Annuccia, Lele brucia il test del DNA, facendolo sparire nel nulla.

un medico in famiglia 1

Al suo risveglio Anna riceve gli auguri di Geko e Valerio e la ragazza per ringraziarli li invita alla sua festa di compleanno. Nel frattempo Valerio riceve il risultato del test del DNA e scopre di non essere suo padre. In realtà Lele gli ha dato lo spazzolino di Elena, fingendo che fosse di Anna. La famiglia Martini si prepara alla festa e si organizza sul da farsi…

un medico in famiglia 3

Oscar esce di casa per un appuntamento con Lele e lascia Agnese a casa da sola. Improvvisamente arriva Ruggero, ex fidanzato di Oscar, che ha le sue chiavi di casa. Agnese è sconvolta per questo “ospite” inatteso e Ruggero tenta di fingere di essere un amico di suo padre…

un medico in famiglia 5

Oscar torna di corsa a casa e chiede a Ruggero di andarsene. Matilde però chiede spiegazioni al papà, che cerca di cambiare discorso. Libero nel frattempo si scervella per capire che regalo fare ad Annuccia…una diapositiva con le foto dell’infanzia è proprio l’idea giusta!

un medico in famiglia 6

Lele racconta a Oscar di aver dato a Petrucci lo spazzolino di Elena. “Mi lasci senza parole, lo hai fatto per Anna, tu sei suo padre…“, gli dice Oscar. Agnese si precipita in clinica per dire al padre di aver scoperto la verità. “Tu sei omosessuale, perchè non me lo hai detto? Pensi che io possa volerti bene di meno?”, gli rimprovera la figlia. Oscar è senza parole.

un medico in famiglia 7

Valerio va in clinica da Lele per dargli un regalo da consegnare ad Anna. È questo il momento giusto per dirgli la verità: “Anna è tua figlia”, confessa Lele. L’espressione di Valerio è indescrivibile.

un medico in famiglia 8

“Avrei potuto farle fare il test in qualsiasi momento e non l’ho fatto, mi sono fidato”, risponde Valerio. “Tu non sai cosa significa crescere una figlia e poi scoprire che forse puoi perderla. Oggi è il suo compleanno, non posso dirglielo oggi”, conclude Lele. Cosa farà Petrucci? Dirà tutto ad Anna? O Lele lo anticiperà?

un medico in famiglia 9

Lorenzo, dopo aver rimproverato Costanza per aver abbandonato il turno di notte, scopre che sua mamma, ricoverata in clinica, soffre di Alzheimer. Il dottor Martini le dà il contatto di una struttura privata dove poter curare sua mamma e le dà tutta la sua comprensione.

un medico in famiglia 11

È arrivato il momento di festeggiare Anna, ma al taglio della torta si presenta anche Valerio. Oscar e Lorenzo tentano di stare vicino a Lele, che non sa come comportarsi. I tre temono che Valerio possa dire tutto ad Anna durante la sua festa. Ma al momento Petrucci sembra voler mantenere il segreto, forse per non ferire Anna…

un medico in famiglia 12

“Anna ha avuto la migliore delle vite possibile ma ciò che non vuol dire che tu non debba dirgli la verità”, dice Valerio a Lele. Anna nel frattempo si emoziona guardando il filmino proiettato da Nonno Libero…che emozione!

un medico in famiglia 13

Lele ha deciso di dire la verità ad Annuccia e la porta a fare in giro nella macchina nuova. Nel frattempo Lorenzo chiede a Sara di incontrare Andrea e Federica…Sara però non sembra essere molto convinta, dato che l’incontro è al famoso stabilimento balneare. E così, sia lei che Andrea fingono di stare male per evitare l’incontro.

un medico in famiglia 14

Allo stabilimento balneare Sara scopre che sono state appese le foto della sera passata con Andrea: nello scatto si vede Sara mentre beve della birra con Andrea, che sorride accanto a lei.

un medico in famiglia 17

Elena, per fare un favore a Tommy, invita Margot a casa. Libero ed Enrica, dopo averla vista, temono che la ragazza abbia portato della droga a casa e che i loro nipoti abbiano fumato degli spinelli. In realtà non è proprio così!

un medico in famiglia 18

Mentre Lele tenta di dire la verità ad Anna, i due trovano un serpente per strada. Anna, che è un amante dei rettili, decide di prenderlo e di portarlo dal veterinario. Ma mentre i due si recano dal medico, il serpente si nasconde: Anna e Lele credono che sia scappato e tornano a casa. Poco dopo sembra che Lele abbia trovato la forza per confidare tutto ad Anna ma improvvisamente spunta l’amico animale che credevano scomparso…

un medico in famiglia 19

Margot scopre che Tommy le ha detto tante bugie ma nonostante tutto lo bacia. Tommy è felicissimo e ringrazia i suoi cugini! Lele finalmente prende coraggio e dice ad Anna di non essere suo padre. La ragazza è sconvolta

566

Il riassunto della quarta puntata di Un Medico in Famiglia 10

Guarda qui l’anteprima della quinta puntata

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820