Uomini e Donne, puntata 22 settembre 2016: Ludovica dice di amare ancora Fabio: “Io tornerei con lui”

di Azzurra Sichera

» TV » Uomini e Donne, puntata 22 settembre 2016: Ludovica dice di amare ancora Fabio: “Io tornerei con lui”

Uomini e Donne, puntata 22 settembre 2016: Ludovica dice di amare ancora Fabio: “Io tornerei con lui”

| giovedì 22 Settembre 2016 - 14:00

C’è stato in chiarimento tra Ludovica e Fabio che però si è concluso in un niente di fatto. Ludovica ha ammesso che il suo sentimento non è cambiato, che tornerebbe subito con lui, ma lui è troppo ferito e amareggiato perché ha buttato quello che c’era tra loro. Ricordiamo che la puntata è stata registrata il 2 settembre scorso. Da allora sembra che comunque, nonostante abbiano parlato anche al di fuori delle telecamere, i due non abbiano ripreso il rapporto.

15.52 – Claudio scambia due parole con la timida Sofia, le chiede come sta e lei ammette che sta un po’ meglio; poi aggiunge che vede in Claudio il suo prototipo di ragazzo; Clarissa è incuriosita da Marco che considera un po’ distratto: lui ammette di esserlo e dice anche di essere “egocentrico” e che non vedeva l’ora di sedersi al centro.

uomini-e-donne-22-settembre-2016-2

15.46 – Alessandra ha fatto un regalo a Riccardo, un portachiavi che ha sempre avuto in borsa. Il tronista è un po’ scettico: “Mi stai consegnando una cosa così importante?”.

15.44 – Maria chiede ai tronisti con chi vogliono “parlare”, Riccardo fa il nome di Martina capendo “ballare”: quando capisce l’equivoca prova a tirarsi indietro ma per Maria è troppo tardi e fa levare i tavoli.

15.40 – Nuovo speed-date per Claudio S. tocca a Michelangelo, fotografo, e resta “incredulo”; Lele ha 32 anni, è di Milano, ama il cinema e la musica. Tina si intromette per dire a Claudio che “non li deve tenere tutti” e infatti il tronista questa volte dice di “no”. Alla fine tocca ad Alessandro ha 25 anni e si occupa di musica e resta.

speed-date-claudio-22-settembre-2016

15.33 –  Clarissa conosce Lorenzo di 24 anni, toscano e con una grande famiglia, rimane; Davide viene da Milano e vive da solo da quasi un anno, ma Clarissa lo congeda: “Non sei il mio tipo al 100%”; Riccardo ha 25 anni ed è uno sportivo, figlio unico spera in una famiglia numerosa, lei lo ringrazia ma non lo fa restare.

15.28 – A Claudio S. si presenta Alfredo milanese e appassionato di manga, che dopo qualche parola va nel panico, per il tronista rimane; tocca a Paolo, 24 anni, non si è preparato nessun discorso, ma dice di vivere di emozioni, Claudio lo conferma; è la volta di Ettore, 26 anni da Pescara e futuro avvocato, ma questa volta Claudio lo congeda: “Non mi incuriosisce, mi sembra che siamo troppo diversi”.

paolo-uomini-e-donne-22-settembre-2016

15.20 – Si parte con un nuovo speed date per Claudio D. e Riccardo. Si presenta Sonia che va un po’ nel panico ma dice anche di avere “un brutto carattere”, lei rimane per Claudio D. e lui la conferma; poi è la volta di Michele studentessa universitaria che ama la scrittura, anche lei molto agitata, entrambi la fanno restare. Poi tocca a Valeria, 29 anni, che sarebbe “lieta” di restare ed entrambi le dicono “sì” anche se Riccardo vorrebbe un po’ di capelli…

valeria-uomini-e-donne-22-settembre-2016

15.19 – “Io sono innamorata se lui lo è ancora lo scopriremo”, dice Ludovica che chiede di lasciare lo studio e dice a Fabio di seguirla fuori.

15.12 – Fabio non le perdona di aver rovinato quello che di bello che avevano. “Quello che penso l’ho detto qua e lo penso anche lontano dalle telecamere. Possiamo parlarne anche fuori ma le cose non cambiano”, dice Fabio particolarmente amareggiato. Maria gli consiglia di parlarne fuori dallo studio. Gianni dice che Ludovica sta “alzando un muro” e dice che per gli altri è difficile capire fino in fondo cosa è successo tra loro dato che non stanno scendendo nei dettagli.

fabio-uomini-e-donne-22-settembre

15.10 – “Per le mie paure e per le mie insicurezze io ti credevo diverso e ti ho allontanato”, ammette Ludovica. “Io ero cambiato e tu non hai riconosciuto niente di quello che facevo”, dice Fabio. “Riconosco i miei errori, riconosco di essere scappata, io ritornerei con lui”, dice ancora Ludovica.

15.09 – “Io lo amo da morire, per me il sentimento non è mai cambiato”, dice Ludovica rispondendo a una domanda diretta di Maria De Filippi. “Io le credo ma sono andato oltre tante cose e io oggi esco da qui da solo”, dice Fabio.

ludovica-uomini-e-donne-22-settembre-3

15.06 – Fabio dice che il post su Instagrm, che non ha messo Ludovica, è stata una coltellata, lamenta che lei in 20 giorni non ha voluto chiarire: “Hai rovinato quello di bello che avevamo. Io oggi faccio fatica a guardarti, tu non sei la stessa persona che era seduta lì”, dice indicando il trono. “Io mi ero innamorato della tua semplicità che ora non c’è più”.

15.03 – “Ci sono stati degli atteggiamenti di Fabio che non mi sono piaciuti e io ho deciso di dire basta. Mi aveva fatto troppo male”, dice Ludovica. Maria chiede di essere più specifica, Ludovica parla di “atteggiamenti che non le sono piaciuti” e che Fabio è cambiato ma non entra nello specifico.

ludovica-uomini-e-donne-22-settembre-2

15.01 – “Penso che ti abbia fatto comodo non capirmi”, dice Fabio. “Io ti ho visto cambiato, mi sentivo in più”, dice Ludovica. Fabio pensa che Ludovica si sia lasciata condizionare dall’esterno.

14.59 – “Sei scappata da me dopo tutto quello che ti ho dato”, dice Fabio. “Io volevo incontrarti un sacco di volte, non prima della puntata”. Ludovica ha la voce rotta dal pianto. “Quando c’era il momento di capirti io non ti ho capito, ho preferito dire di no”, dice quasi piangendo.

fabio-e-ludovica-uomini-e-donne-22-settembre

14.57 – In studio entra Fabio. Maria dice che Ludovica ha chiesto di venire e la fa entrare. Fabio dice che non di vedono da un mese. “Sono così tesi i rapporti?”, chiede Maria. “Sono successe varie cose in questo mese”, inizia Ludovica. “Dopo Temptation ci sono state delle incomprensioni e ci siamo lasciati al telefono”. “Mi hai lasciato”, ci tiene a sottolineare Fabio.

ludovica-uomini-e-donne-22-settembre

14.53 – Maria parla della settimana scorsa quando in studio è arrivato Fabio per parlare della fine della storia con Ludovica e manda un video che riassume la sua partecipazione.

14.50 – Esterna di Claudio D. con Ginevra. “Mi piace molto”, ammette la ragazza.

14.48 – A Riccardo si presenta Simona che viene da Catania, studia Fashion design, ha una passione “malata” per gli animali, ed è legata “morbosamente” alla sua famiglia. Per Claudio è molto elegante, per Riccardo è una bellissima ragazza.

14.45 – La puntata inizia con l’esterna di Riccardo e di Benedetta. La ragazza ha un look nuovo ma ci tiene a precisare che non si è tagliata i capelli per lui. “Io devo capire se è dinamica o schizofrenica”, dice Riccardo. “Questo suo aspetto un po’ mi spaventa”.

—————————-

Nuovo appuntamento quotidiano con il Trono Classico di Uomini e Donne. La puntata in onda oggi chiude quelle di martedì 20 e di mercoledì 21 settembre dove oltre le esterne dei nuovi tronisti si è discusso molto della coppia di Temptation Island Georgette e Davide.

>> GEORGETTE CONTRO CLARISSA

Nella puntata che andrà in onda oggi invece in studio ci sarà Ludovica, dopo che nella scorsa puntata non si è presentata e a dare spiegazioni circa la loro rottura è stato Fabio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820