Siria, decine di raid aerei su Aleppo | Centinaia i morti, molti sono bambini

di Redazione

» Esteri » Siria, decine di raid aerei su Aleppo | Centinaia i morti, molti sono bambini

Siria, decine di raid aerei su Aleppo | Centinaia i morti, molti sono bambini

| venerdì 23 Settembre 2016 - 19:05

Secondo la televisione panaraba Al Jazira sono ottanta i morti, tra le quali molti bambini, uccisi da decine di raid aerei governativi oggi su Aleppo e sulla sua provincia. L’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus) afferma che in uno di questi raid, sul villaggio di Beshqati, ad ovest di Aleppo, sono stati uccisi 12 membri della stessa famiglia, tra i quali 6 bambini o adolescenti.

Erano ripresi intensi prima dell’alba i bombardamenti governativi e russi su Aleppo orientale, la parte della città controllata dagli insorti e assediata dalle forze lealiste. Sono stati pesantemente bombardati i quartieri di Qaterji, Maysar, Karm Tahhan. Le fonti precisano che l’area del campo profughi palestinese di Handarat, vicino al fronte tra governativi e insorti, è stato bombardato con bombe a grappolo, particolarmente letali per i civili.

Più di seimila persone, in larghissima parte miliziani dell’Isis, sono state uccise in due anni di raid della Coalizione guidata dagli Usa in Siria. Lo riferisce oggi

L’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), ha diffuso anche un bilancio dettagliato delle vittime di due anni di raid della Coalizione guidata dagli Usa in Siria: i morti sarebbero più di sei mila.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820