Usa 2016, Clinton contro Trump: la sfida dell’anno |I candidati non accettano le regole nel duello tv

di Redazione

» Esteri » Usa 2016, Clinton contro Trump: la sfida dell’anno |I candidati non accettano le regole nel duello tv

Usa 2016, Clinton contro Trump: la sfida dell’anno |I candidati non accettano le regole nel duello tv

| lunedì 26 Settembre 2016 - 14:46

È tutto pronto per il primo confronto fra Hillary Clinton e Donald Trump. La candidata democratica alla Casa Bianca, secondo i sondaggi, ha un minimo vantaggio di soli due punti su Trump. A Hillary andrebbe, infatti, il 46% delle preferenze, a fronte del 44% del tycoon.

Entrambi hanno deciso di non firmare alcun “memorandum of understanding”, e cioè nessun accordo preventivo su cosa dire o non dire durante il duello tv previsto in serata. È quanto trapela da indiscrezioni diffuse dai media americani. Il faccia a faccia segnerebbe così uno strappo con la tradizione, secondo cui prima dei dibattiti vengono negoziate alcune regole di “buona condotta”.

Secondo le prime stime saranno circa 100 milioni le persone che guarderanno il faccia a faccia televisivo della durata di 90 minuti nel quale si preannunciano parole dure ma senza scontri.

Il dibattito si terrà alla Hofstra University nello stato di New York ed è molto atteso dagli americani, la maggioranza dei quali ritiene i dibattiti televisivi determinanti per la scelta su chi votare.

I due, alla vigilia, hanno incontrato, separatamente, il premier israeliano, Benyamin Netanyahu.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820