Catania, arrestati due rapinatori seriali VIDEO | In 6 giorni colpite sei tra farmacie e parafarmacie

di Redazione

» Cronaca » Catania, arrestati due rapinatori seriali VIDEO | In 6 giorni colpite sei tra farmacie e parafarmacie

Catania, arrestati due rapinatori seriali VIDEO | In 6 giorni colpite sei tra farmacie e parafarmacie

| martedì 27 Settembre 2016 - 14:38

Sei rapine in sei giorni, tutte a danno di farmacie e parafarmacie del Catanese. Due rapinatori seriali sono finiti in manette nel capoluogo etneo per rapina plurima aggravata e detenzione e porto illegale di arma da fuoco. Il bottino dei “colpi” ammonta complessivamente a circa 2 mila euro.

Bloccati dalla polizia Nunzio Di Stefano, 51 anni, e Giovanni Ragusa di 45. Per l’individuazione degli autori determinanti sono stati i filmati degli impianti di video-sorveglianza degli esercizi commerciali. Uno dei due malviventi inoltre aveva alcuni tatuaggi su un avambraccio.

Secondo quanto accertato dalle indagini, i due sarebbero gli autori di una rapina di Catania commessa il 15 luglio scorso, di una rapina ad una farmacia compiuta tre giorni dopo. La terza rapina fu compiuta quattro giorni dopo ai danni di un un cliente di una farmacia di Viagrande. Lo stesso giorno i due avrebbero rapinato tre farmacie, una a San Giovanni La Punta e due a Catania.

Le rapine sono state messe a segno in orari pomeridiani o serali. A compierle sono stati due uomini con sempre lo stesso ‘modus operandi’. Sono arrivati sul luogo “sempre con lo stesso mezzo e indossando il casco protettivo e si sono impossessati degli incassi con la minaccia di una pistola prima di allontanarsi velocemente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820