L’allieva, prima puntata 27 settembre 2016: Alice rimane stregata dagli occhi blu del dottor Conforti

di Azzurra Sichera

» TV » L’allieva, prima puntata 27 settembre 2016: Alice rimane stregata dagli occhi blu del dottor Conforti

L’allieva, prima puntata 27 settembre 2016: Alice rimane stregata dagli occhi blu del dottor Conforti

| martedì 27 Settembre 2016 - 20:30

La prima puntata de “L’allieva” inizia con Alice al’istituto di Medicina Legale dove combina uno dei suoi soliti disastri… ma è lei stessa a dire che per raccontare bene la sua storia bisogna tornare indietro, al suo 27esimo compleanno. Alice sta per laurearsi in Medicina ma ha paura di aver speso “malissimo” gli ultimi anni della sua vita e ha paura del suo futuro.

allieva-27-settembre-2016-1

Una notizia però sconvolge la sua famiglia: Tamara, la badante di sua nonna Amalia, viene trovata morta. In casa loro, per gli accertamenti sul cadavere, arriva il dottore Claudio Conforti e lei gli fa da assistente, riprendendo con la telecamera. “Niente è mai come sembra, tienilo bene a mente”, le dice Claudio che decreta che si è trattato di un omicidio.

allieva-27-settembre-2016-3

Qualche giorno dopo Alice decide di voler fare domanda per l’internato all’istituto di Medicina Legale e va nell’ufficio del dr. Conforti con la scusa di avere notizie sull’omicidio. Il dottore reagisce un po’ bruscamente ma lei, troppo affascinata dai suoi occhi blu, non demorde e lui la invita ad assistere all’autopsia di Tamara nel pomeriggio.

allieva-27-settembre-2016-4

In sala autopsia Alice però non si sente molto bene… il dottore scopre che Tamara aveva partorito da poco e che non era nemmeno la prima volta. Alice nel fine settimana torna a casa, a Sacrofano, e parla di quello che ha scoperto con la sua famiglia.

All’istituto è un nuovo giorno di lezioni: Conforti chiede ad Alice di prendere il cranio di “Mortimer” per la lezione sulle armi da fuoco… e lei lo fa cadere a terra! Quando lui inizia a sgridarla, la chiama per nome e lei si perde di nuovo nei suoi occhi blu…

allieva-27-settembre-2016-5

A casa della nonna, Alice trova un’ecografia, la foto di un bambino e un biglietto per Mosca per l’indomani del suo compleanno. “Dobbiamo portare tutto alla polizia”, commenta Alice che si accorge che manca un angioletto sopra il camino. Che sia stato usato per uccidere Tamara? Alice incontra il vice questore Calligari al funerale della donna e gli racconta cosa ha scoperto.

allieva-27-settembre-2016-6

Il giorno seguente racconta delle sue scoperte a Conforti, facendosi prendere un po’ troppo dall’entusiasmo. Lui cerca di puntualizzare: “Le indagini le fa la polizia, noi siamo degli scienziati”. E poi aggiunge: “Tu questo lavoro non lo puoi fare, sei maldestra, sei una tontolona. In questo mestiere bisogna essere uno squalo ma tu sei più un pesce rosso”. Lei tra le lacrime dice che può migliorare ma lui le risponde che sta parlando per il suo bene.

allieva-27-settembre-2016-7

Alice piange e si dispera e chiede aiuto alla sua collega Lara per affrontare l’esame di Medicina legale con la professoressa Boschi, soprannominata “la Wally”.

L’allieva, prima puntata 

Alice, con le sue nuove amiche Yukino, la sua coinquilina, e Lara, la sua collega, vanno a una sfilata dove il fratello di Alice, Marco, fa il fotografo. A loro si aggiunge anche Silvia, il quasi avvocato. Alla sfilata adocchia un ragazzo davvero carino, ma sembra che sia già fidanzato…

Alice e Marco tornano a Sacrofano: per strada incontrano Belinda, la badante della signora Luica Mancini, che è stata picchiata. Lei dice ad Alice che è caduta e che non è successo niente. Alla villa dei Mancini, la ragazza trova anche uno scatolone pieno di vestiti per bambini.

allieva-27-settembre-2016-8

Alice arriva in ritardo all’esame e la prof.ssa non l’accoglie bene… le dice di aver già bocciato tutti e non esiterà a bocciare anche lei: le farà una sola domanda, se non saprà rispondere sarà bocciata. La domanda è l’unica cosa che lei ha studiato: per Alice arriva un bel trenta! Superato anche l’ultimo esame non rimane che preparare la tesi.

allieva-27-settembre-2016-9

A una festa, Alice incontra Claudio che le dice che si possono dare del tu. Sara avverte l’amica e le consiglia di restare in guardia: “Uno così ti può fare del male”. Il dottor Conforti intanto balla con la bella, brava e ricca Ambra.

allieva-27-settembre-2016-10

Tornati in istituto, Alice e Claudio si danno del tu ma lui continua a dirle che questa specializzazione non fa per lei. “Io non sopporto il dolore, quando ti accorgi di questa cosa, come puoi fare il medico? La medicina legale allora è l’unica soluzione…”, ammette Alice. Lui, in uno “strano impulso di tenerezza”, prova a baciarla ma viene interrotto…

allieva-27-settembre-2016-11

Alice va a casa della nonna per prenderle delle cosa ma dentro trova Luca Mancini che su tutte le furie sta cercando un anello di diamanti che aveva regalato a Tamara. La ragazza va subito a parlare con Calligaris.

allieva-27-settembre-2016-12

Poi con la nonna vanno a villa Mancini dove Belinda racconta ad Alice che la moglie di Mancini non può avere figli quindi hanno pagato Tamara per rimanere incinta. Ma prima del parto, i medici hanno fatto sapere a Tamara che la piccola Elena sarebbe nata con un problema cardiaco e i Mancini a quel punto non la volevano più. Il famoso anello serviva per pagare Tamara ma poi Mancini lo rivoleva indietro.

Mancini viene portato all’istituto di medicina legale per un esame del DNA. Lì Alive e Conforti hanno l’ennesima discussione: “Guarda che Calligaris mi ha detto che giochi a fare il detective. Ma non volevi fare il medico? Impiega meglio il tuo tempo”, la rimbecca ancora una volta Claudio.

Nel frattempo, dopo una telefonata anonima, i poliziotti hanno trovato l’angelo usato per uccidere Tamara. L’esame del DNA ha invece confermato che Mancini è il padre della bambina.

allieva-27-settembre-2016-13

Rimasti soli in istituto, Claudio e Alice si avvicinano ancora di più. Lui le accarezza la schiena, le massaggia le spalle e per poco non si baciano di nuovo… ma lei riceve un messaggio da parte di suo fratello e deve andare!

allieva-27-settembre-2016-14

Alice così finisce a una festa dove suo fratello ha bevuto un po’ troppo. Lì rivede il ragazzo carino della sfilata ma non hanno nemmeno l’occasione di presentarsi. L’indomani Marco, tornato sobrio, racconta ad Alice che è stato lui ad aiutare Belinda a scappare.

Arrivata in istituto, Alice prova a parlare con Conforti delle sue perplessità sull’omicidio ma lui non l’ascolta. A darle le risposte che cercava ci pensa il dr. Giorgio Anceschi: sul corpo di Tamara c’era un capello di Belinda. La ragazza allora parla con la badante, la quale dice che è stato Fabio ad uccidere Tamara.

Alice va a chiedere a Claudio conferma dei suoi sospetti; Alice tornata a casa viene aggredita da Fabio ma nel suo appartamento ci sono i poliziotti: “Deve ringraziare Claudio che ci ha avvisato. Le ha salvato la vita”, le dice Calligaris. “Non ti montare la testa Sacrofano perché l’avrei fatto per chiunque”, le dice Claudio.

allieva-27-settembre-2016-15

Il giorno dopo Claudio decide di fare di Alice la sua allieva. “Non sai quello che ti aspetta”, le dice il dottor Conforti.

allieva-27-settembre-2016-16

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820