Milano, blitz antidroga: 18 persone in manette | Nell’operazione coinvolto anche un minorenne

di Redazione

» Cronaca » Milano, blitz antidroga: 18 persone in manette | Nell’operazione coinvolto anche un minorenne

Milano, blitz antidroga: 18 persone in manette | Nell’operazione coinvolto anche un minorenne

| mercoledì 28 Settembre 2016 - 08:10

Blitz antidroga della polizia nel Milanese. Sono state eseguite 18 ordinanze di custodia cautelare a carico di un gruppo ritenuto dedito al traffico di sostanze stupefacenti nel Milanese e in provincia di Monza e Brianza.

Il presunto traffico avrebbe visto coinvolto anche un 14enne. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Monza dopo le indagini degli agenti del Commissariato di Sesto San Giovanni.

L’indagine è iniziata nel dicembre del 2014 dopo la segnalazione su un pusher di 14 anni, figlio di una coppia mista. Osservando i movimenti del ragazzo gli investigatori sono risaliti alla rete di fornitori.

In un secondo momento, attraverso intercettazioni telefoniche ed ambientali, l’indagine si è ampliata fino a consentire di disegnare la mappa di due distinti gruppi criminali che, seppur collegati, operavano in modo autonomo.

Il primo gruppo, di origine magrebina, si occupava prevalentemente del traffico e della rete di spaccio di cocaina e hashish a Cinisello Balsamo e Monza, mentre il secondo gruppo era attivo prevalentemente sul territorio di Sesto San Giovanni.

Sono stati inoltre individuati altri fornitori con basi operative e di smistamento a Milano, in particolare in zona Giambellino e zona Navigli.

I gruppi erano organizzati su vari livelli con compiti ben definiti: alcuni soggetti si dedicavano all’acquisto della droga, altri smistavano e “custodivano” le sostanze in basi sicure e altri pusher spacciavano.

Nel corso di tutta la durata dell’indagine sono stati sequestrati diversi chili di cocaina e hashish. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle 11 nella sala Scrofani della Questura di Milano

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820